Su

Under 20 campione regionale, Serie A2 a Mompiano contro Florentia

Continua a dare frutti importanti il lavoro di Brescia Waterpolo con il Settore Giovanile. Dopo le convocazioni di Vannini, Tononi e Tommaso Gianazza nelle rispettive rappresentative Nazionali, mercoledì sera alla Piscina di Mompiano l’Under 20 di Aldo Sussarello si è laureata campione regionale battendo NC Monza con il punteggio di 9-6. Ora appuntamento con la Semifinale Nazionale, in programma a Cremona dal 21 al 23 Maggio.

 

“Finire il campionato da imbattuti non è mai facile – il commento di Sussarello -, ma le finali sono tutta un’altra storia e il match di ieri sera l’ha dimostrato. Da favoriti il pallone pesava di più e questo ha influito su molti dei nostri errori, senza dimenticare che l’assenza di Duccio Vannini si è fatta sentire. Ma nonostante tutto, siamo stati bravi a restare quasi sempre in vantaggio e reagire subito ogni volta che Monza tornava a contatto. Veniamo da mesi in cui la Serie A2 ha dato molta esperienza, togliendo però al tempo stesso molte energie. Quindi adesso è importante recuperare un po’ di forze, perché nel finale di stagione serviranno soprattutto freschezza e lucidità”.

 

A proposito di Serie A2, la Prima Squadra di Brescia Waterpolo scenderà in acqua sabato alla Piscina di Mompiano contro Rari Nantes Florentia, capolista del Girone, in quella che sarà l’ultima uscita casalinga della stagione. Poche motivazioni, purtroppo, per i nostri ragazzi, condannati dallo scorso sabato al ritorno in Serie B, ma sicuramente non mancherà la voglia di fornire un’altra prestazione di buon livello, uscendo dall’acqua a testa alta.

 

“Sabato non potrò aiutare i ragazzi in quanto squalificato – continua Sussarello -, ma non voglio fare polemiche sulla mia espulsione di sabato scorso né trovare scusa a quella che secondo me è stata una ingiustizia. Anzi, trasmetterò ai ragazzi la mia voglia di riscatto, per onorare al meglio l’impegno contro la prima della classe”.

 

BRESCIA WATERPOLO – RARI NANTES FLORENTIA

 

Fischio d’inizio sabato 13 maggio alle 18 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio, Brescia). Arbitra il Sig. Massimiliano Ruscica.

Nessun commento

Scrivi un commento