Su

Under 17 Nazionale: pareggio 9-9 in casa della Rari Nantes Florentia

Importante e prezioso pareggio per i nostri giovani atleti dell’Under 17 Nazionale. Nella sfida giocata ieri pomeriggio nella vasca della Rari Nantes Florentia, i ragazzi allenati da coach Enrico Oliva hanno strappato un 9-9 che consente di muovere la classifica e di riportare un sorriso dopo il ko di Savona.

 

Dopo aver concluso in svantaggio il primo tempo (5-3), i nostri hanno pareggiato i conti nel terzo parziale (7-7), con l’ultimo che si chiudeva sul 2-2 e non cambiava quindi l’esito finale del match.

 

“Questo punto dimostra che ce la possiamo giocare con tutti – ha commentato Oliva -: era importante tornare a casa con un risultato positivo e con una prestazione positiva e possiamo dire di aver raggiunto entrambi gli obiettivi. Ma la cosa più importante, forse, è essere riusciti a imporre il nostro gioco in una trasferta molto difficile. Abbiamo capito che possiamo fare tutto, nel bene e nel male, un aspetto molto comune quando si ha a che fare con i giovani, cui manca ovviamente la continuità della prestazione. Ed è per questo che bisogna lavorare sulla testa, per fare in modo di livellare quella prestazione sempre più verso l’alto”.

 

Davide Antonioli 

Nessun commento

Scrivi un commento