Su

Under 15 Regionale – Under 17 Nazionale: ecco i gironi 2016/2017

Sono stati comunicati nelle scorse ore i gironi e i calendari della Fase Preliminare del Campionato Nazionale Maschile per la categoria Under 17 e del Campionato Regionale per la categoria Under 15.

 

I ragazzi di Brescia Waterpolo Under 17 faranno parte del Girone 2, Comitato Regionale Lombardia, insieme ad AN Brescia, Promogest, Florentia e Torino: “Per ora non ci sono ancora indicazioni sul calendario – il commento di Enrico Oliva, Responsabile del Settore Giovanile di Brescia Waterpolo -. Si tratta della prima fase di qualificazione e passeranno alla seconda fase le prime 3 di ogni girone. Sulla carta sicuramente la Florentia è un avversario di valore, mentre con le altre formazioni possiamo far valere un maggior tasso tecnico e fisico. In questa fase, quindi, cercheremo di migliorare l’amalgama e la prestazione di squadra. Nella seconda fase ci mischieremo con le prime 3 del girone 1: troveremo squadre con tradizione e sarà bello giocare e dimostrare che possiamo stare con i più bravi. Sappiamo che siamo una squadra competitiva e abbiamo voglia di iniziare a giocare”.

 

Per quanto riguarda l’Under 15, invece, c’è il Girone A con Pavia Pallanuoto, NC Monza, Varese ON, Bergamo, Busto Pallanuoto, Como Nuoto e Canottieri Milano: prima giornata in programma sabato 26 novembre. “L’obiettivo in questo caso sarà quello di giocarsi il titolo e guadagnarsi le semifinali nazionali – continua Oliva -. La squadra deve crescere molto e la strada è lunga ma abbiamo le qualità per fare bene”.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento