Top

Una vittoria serviva, e una vittoria è arrivata: 7-10 al Como e terzo posto confermato

“Oggi contava vincere” queste le prime parole al termine della trasferta a Busto Arsizio per la Brescia Waterpolo di coach Enrico Oliva. E così ha fatto, mantenendosi al terzo posto della classifica di A2 dopo diciassette giornate. Un derby sicuramente divertente e combattuto che la squadra di Sordillo e compagni porta a casa. Da sottolineare l’assenza del titolare Baggi Necchi e la prestazione del giovane 2007 Corrente che risponde a dovere alle parate dell’estremo difensore di Como.

 

Il match è equilibrato sin dall’inizio, con i centroboa dei bresciani molto attivi: Di Murro e Lodi siglano le prime reti degli ospiti ma Como non ci sta e recupera con Beretta e Pellegatta.  A uomo in più Casanova non perdona ma è ancora Pellegatta a rispondere. Poi Di Murro, Giri e Tononi da un lato e dall’altro solo Bianchi.

 

Al giro di boa Rivetti apre le danze ma dopo venti secondi è sempre Pellegatta a mantenere i suoi in scia. Beretta prova a impaurire gli avversari con la rete del -1 ma la botta di Giri finisce alle spalle di Viola. Negli ultimi otto minuti di gioco ci pensa Nicola Tononi a spegnere le speranze dei lariani a cui non basta la quarta rete di un ottimo Pellegatta.

 

Commenta così il tecnico bresciano, Enrico Oliva: “Vinciamo una partita nervosa e sotto i nostri standard. Abbiamo fatto male nelle situazioni di uomo in più con poca intensità e poca lucidità, ma c’è da fare i complimenti anche al portiere di casa. Prendiamo quello che c’è di buono, ovvero i tre punti, in un derby sentito e ci ricarichiamo per il 6 aprile per la dura sfida contro Chiavari in casa dove sarà fondamentale vincere.”