Top

Una partita sul filo fino alla fine, ma la spunta la Florentia

Un sabato amaro per AN e Brescia Waterpolo che terminano entrambe in sconfitta le sfide contro le capoliste delle rispettive classifiche. Contro Florentia al gruppo di Oliva non bastano tre quarti terminati in pareggio; a decidere è il 3-1 in favore dei padroni di casa nei primi otto minuti.

 

Dopo trenta secondi arriva subito la rete di Tononi che carica i suoi compagni ma i ragazzi di Minetti rispondono con veemenza grazie al trio Benvenuti, Calamai e di Fulvio. Nel secondo quarto all’iniziale rete di Sordini replica a Lodi, a seguire arriva il gol di Casanova ma questa volta a rispondere è proprio Sordini. Alla ripresa dopo la pausa ambedue le formazioni faticano a costruire in attacco: i due portieri ispirati salvano le relative difese in più occasioni. Gli ospiti rimangono con il fiato sul collo di Florentia grazie alla traiettoria di Rivetti ma c’è ancora un super Sordini che si carica letteralmente la squadra sulle spalle.

 

Nel quarto decisivo la capolista entra meglio in acqua grazie alle reti di Calamai e Borghigiani; i ragazzi della Brescia Waterpolo ci provano con Lodi e Casanova ma non basta. Il risultato finale è di 8-6 in favore dei toscani che volano in classifica solitari al primo posto. Sordillo e compagni invece vengono raggiunti da Torino che sarà proprio il prossimo avversario, quando a Mompiano i padroni di casa dovranno dare il 200%.

 

Queste le sensazioni di Enrico Oliva al termine della sconfitta: “Oggi serviva una prestazione migliore per poter portare via punti. Ci rimane la delusione di non aver giocato la nostra miglior pallanuoto soprattutto in attacco, dove non abbiamo saputo sfruttare le occasioni. Va anche dato merito a Firenze che da squadra leader del campionato ci ha limitato. Ora testa a sabato prossimo scontro per una posizione play off contro Torino 81.”