Una partita perfetta, e Lavagna è domata per 3 a 7
Tre punti fondamentali per chiudere un’ottima prima parte di stagione: la Brescia Waterpolo sbanca la piscina di Lavagna vincendo per 3-7 e offrendo una prova vicina alla perfezione. Una difesa che non lascia troppi spazi e un attacco che riparte bene: questi gli ingredienti della vittoria firmata da Sordillo e compagni che risalgono fino alla quarta posizione del campionato mantenendosi nella zona playoff.
La doppietta di Giri apre le danze e definisce il primo quarto della sfida, con i padroni di casa che non trovano la via del gol nemmeno negli otto minuti successivi, rimanendo a secco per i primi due quarti. I bresciani invece sono arrivati in Liguria concentrati e senza paura; la botta di Lodi, la conclusione di Giri e la traiettoria di Tononi fanno si che gli ospiti si trovino sul 5-0 al giro di boa.
Casazza e Scollo sbloccano Lavagna e ricuciono lo svantaggio ma arriva la pronta risposta di Di Murro e il rigore di Rivetti ad affondare gli uomini di Martini.
I lombardi controllano e gestiscono il bottino con i fiocchi con un vantaggio finale di ben quattro lunghezze. Ora una settimana di meritato riposo per la truppa guidata da Oliva, la quale servirà anche per lavorare in vista del primo impegno del girone di ritorno a Padova, battuta alla prima giornata per 14-6.
Commenta così la vittoria coach Enrico Oliva: “Grande prova dei ragazzi dal primo all’ultimo secondo. Piano piano abbiamo costruito il vantaggio e siamo stati capaci di difenderlo perfettamente anche quando la partita è stata più fisica, come da copione. L’unica pecca è stato l’attacco, dove potevamo concludere meglio e ottenere un qualcosa in più. Ai ragazzi avevo chiesto una partita da squadra adulta e così hanno fatto; con intelligenza e senza cadere in situazioni che ci avrebbero fatto innervosire hanno dimostrato di essere cresciuti anche mentalmente rispetto allo scorso anno. Complimenti ai miei giocatori per la grande prestazione di quest’oggi.”