Top

Una partita difficile e non delle migliori permette a Chiavari di vincere il match

Come all’andata Chiavari batte il Brescia Waterpolo, sbancando la piscina di Mompiano per 6-7. Una partita complicata per entrambe le squadre che vogliono mantenere chiuse le difese, poco spazio per attaccare. E quando la partita è sul filo, esce il carattere degli ospiti grazie alle reti di Schiaffino e di Lanzoni, che mettono la freccia e la firma sulla vittoria dei liguri.

 

Ad aprire le danze Rivetti ma in risposta arriva la rete di Pellerano; poi da un lato Casanova e dall’altro il sinistro a gonfiare la rete di Chiavaccini. Anche nel secondo quarto il risultato rimane sul livello del mare: Lodi a uomo in più insacca ma il rigore di Gitto rimette in pareggio la sfida. Casanova imbuca Noli ma la botta di Pellerano vale il 4 pari.

 

Al giro di boa è ancora Lodi a rovesciare in porta; Chiavaccini non ci sta e dopo quattro minuti replica. Tononi mette in porta il gol del momentaneo vantaggio. Brescia Waterpolo che cercherà di rifarsi settimana prossima in trasferta ad Arenzano, con l’obiettivo di mantenere quel terzo posto tanto sudato.

 

Le parole di coach Enrico Oliva al termine della prestazione generosa ma non sufficiente: “Non abbiamo giocato la nostra migliore partita e ci è mancato un po’ di entusiasmo. Forse eravamo un po’ stanchi, loro ci hanno messo le mani addosso per tutta la sfida ed è stata molto dura. Decisivo l’ultimo quarto dove non siamo riusciti a costruire in attacco; bene a uomo in più e a uomo in meno, invece ciò che alla lunga ha pesato sono i possessi a uomini pari. Continuiamo a lavorare in vista di Arenzano, campo difficile dove dovremo offrire una prestazione degna di nota.”