Una Brescia Waterpolo che ruggisce si impone 16 a 5 contro Padova
Riparte perfettamente la Brescia Waterpolo che a Padova trova la prima vittoria del girone di ritorno con una grande prova sia difensivamente ma anche offensivamente. I biancazzurri si mantengono in quarta posizione e il prossimo impegno sarà in casa a Mompiano contro la President Bologna per ruggire ancora una volta.
Una sfida che rimane aperta solo nel primo quarto con i ragazzi di Rolla a inseguire e sotto di due lunghezze al termine dei primi otto minuti di gioco. Di Murro, protagonista del match, apre le danze ma Padova con Gottardo e Nobili trova anche il vantaggio. A rispondere ci sono capitan Sordillo e le due reti di Di Murro poi c’è il gol di Parisi e quello di Tononi a chiudere il quarto. Nel secondo la truppa di Oliva trova il parziale a spaccare la partita: prima Rivetti da una parte e Tomasella dall’altra poi quattro gol di Brescia con Lodi, Zanetti, Tononi e Casanova.
Al giro di boa le due squadre faticano a trovare la via del gol. Dopo poco meno di quattro giri d’orologio segna Rivetti e dopo sei minuti di gioco trovano la rete anche i padroni di casa con Poletto; a spegnare le speranze un’altra rete di Di Murro. Copeta, Casanova, Tononi e Zanetti chiudono definitivamente la partita mettendo il punto esclamativo sul risultato di 5-16.
Ci commenta così la prestazione dei suoi il tecnico Enrico Oliva: “Siamo contenti di aver trovato un’altra vittoria per ripartire bene ma dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere questa classifica di volta in volta. Nonostante il risultato possa far evincere una partita facile non sono stato contento in alcuni tratti del nostro gioco; per esempio potevamo subire meno gol se avessimo avuto un po’ di attenzione in più. Abbiamo iniziato sottotono ma poi abbiamo aumentato il ritmo e siamo riusciti a ottenere un risultato rotondo.”