Un match di grande sofferenza, ma alla fine il Lavagna è battuto
Il Brescia Waterpolo lotta, soffre e vince: a Mompiano, i ragazzi di Aldo Sussarello superano il Lavagna 90 per 8 a 7 (2-1, 1-2, 2-2, 3-2, i parziali) al termine di un’intensa battaglia risolta a quattro secondi dal suono dell’ultima sirena, grazie a una prodezza balistica di Gabriele Tortelli. In attesa che si completi il quadro dell’odierna giornata di A2 maschile (l’ottava), con i tre punti conquistati, il Bs Wp sale a quota 22, superando così Imperia, e compiendo un bel passo verso la salvezza diretta.
Contro un solido ed esperto Lavagna, i biancazzurri partono bene effettuando il break (2 a 0) a metà della prima frazione; poi, però, la fisicità degli ospiti fa perdere il bandolo del gioco di Zugni e compagni che si ritrovano a fare molta fatica per avere ragione di una avversario che, poco prima della metà del terzo tempo, compie il contro-break (3 a 5). Ma Brescia ha il merito di credere fino alla fine al successo e, con le due reti consecutive siglate nell’ultimo minuto e mezzo di gioco da Mario Garozzo e, come anticipato, da Tortelli, concretizza un’importantissima vittoria.
“Lavagna ci ha messo in difficoltà sul piano fisico – commenta coach Sussarello – per un bel po’, non siamo riusciti a imporre il nostro gioco e abbiamo sofferto, soprattutto in superiorità numerica. Però siamo stati bravi a lottare fino alla fine, a non perdere mai la fiducia e a conservare quella lucidità che, nell’ultimo giro d’orologio, ci ha permesso di vincere l’incontro. Venivamo da altre sfide tirate, e vinte, e non era facile conservare la giusta concentrazione: siamo stati bravi ad andare oltre i nostri limiti”.