Top

Un match da veri Leoni, come doveva essere: Bogliasco superata!

Se ve la siete persa vi diciamo solamente una parola: SPETTACOLO! Si perché la sfida ad alta quota tra Brescia Waterpolo e Netafim Bogliasco è stato uno spettacolo imperdibile con la vittoria finale dei bresciani per 8-7, nonostante una partita quasi sempre in salita.

 

I biancazzurri ritrovano i tre punti fondamentali nella lotta playoff nella quale, in questo momento, li premierebbe come quarti della classe. La truppa di Oliva non ha giocato una partita perfetta, per gran parte della partita i padroni di casa hanno dovuto inseguire ma quando i palloni pesavano di più Sordillo e compagni sono stati più coraggiosi e più cattivi.

 

Giù il gettone è immediatamente vantaggio ospite con Blanchard che al centro fa la voce grossa e dopo pochi minuti segna anche la doppietta. Zanetti rompe il digiuno dei bresciani ma a ricacciare giù i padroni di casa ci pensa Mugnaini. Secondo quarto che è sicuramente combattuto ma le due formazioni faticano a trovare la via del gol con la prima rete che arriva dopo quasi sei minuti grazie a Casanova che ricuce a -1. Brambilla e Mugnaini non ci stanno, in mezzo la firma di Giri.

 

Alla ripresa Di Murro scaraventa la sfera in fondo al sacco ma, come sempre, i liguri riescono a controbattere ancora con la botta del numero 10 Brambilla. In un attacco che starebbe per finire con un nulla di fatto, risolve tutti i problemi del caso Filippo Lodi con la palomba a superare Prian, autore di una grande prova. L’ultima frazione di gioco si prospetta a livelli altissimi e così è e inaspettatamente la Brescia Waterpolo inverte il risultato: prima Rivetti imbuca sul palo corto poi Tononi beffa l’estremo difensore ligure e Giri fa esplodere la Mompiano sull’8-6. La truppa di Guidaldi non molla e ancora una volta reagisce con la traiettoria scagliata da Boero ma questa non è sufficiente: è vittoria dei padroni di casa.

 

Al termine di una partita in cui tutti hanno dato il 200% il tecnico Enrico Oliva giudica così la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo iniziato come non volevamo ma penso sia stata per la posta in palio. Abbiamo subito questo peso ma poi siamo stati capaci di reagire quando le palle pesavano molto. Non possiamo che essere contenti della nostra prestazione: i risultati che abbiamo fatto contro di loro in questa stagione sono da grande squadra. Nonostante loro abbiano più esperienza in A1, anche noi dimostriamo partita dopo partita di avere dei punti di riferimento importanti. Volevamo avere il destino nelle nostre mani e così è stato.”

 

Appuntamento a settimana prossima con la sfida lontana dalle mura di casa contro Marina di Carrara.