Top

Ultima chiamata per i playoff: domani a Mompiano con Lavagna per il finale di Regular Season

In ordine Chiavari, Brescia e Torino ma un solo posto disponibile per la post season: il destino di queste tre formazioni si deciderà proprio all’ultima giornata di campionato di Serie A2. Per ora Chiavari è la favorita, avendo il vantaggio negli scontri diretti ma un passo falso dei liguri e una vittoria dei bresciani potrebbe regalare il migliore dei finali a Sordillo e compagni.

 

E a rendere visita alla Brescia Waterpolo ci sarà il Lavagna 90, già più che salva in settima posizione, reduce da una grintosa prestazione contro Florentia, nonostante quest’ultima sia già con la testa ai playoff data la prima posizione meritata tutto l’anno; gara però terminata sul 13-16 in favore dei toscani. La truppa di coach Oliva invece ha vinto le ultime due sfide fondamentali contro Bogliasco e Carrara regalandosi un’ultima possibilità questo sabato a Mompiano. L’andata fu un incontro in cui le difese fecero meglio degli attacchi con la vittoria dei Lombardi per 7-3 grazie al parziale di 5-0 dopo i primi due quarti di gioco.

 

Queste le parole del tecnico bresciano: “Poco da dire: bisogna vincere perché non vogliamo avere rimorsi e vogliamo chiudere al meglio la nostra stagione. Di certo sarà una sfida dura, con una squadra allenata bene e con buone individualità giovani. Noi saremo senza Baggi Necchi e scenderemo in vasca con Corrente, pronto a difendere al meglio i nostri pali. Vogliamo regalarci la possibilità di andare ai playoff e una prestazione di alto livello ai nostri tifosi, fino alla fine. Ovviamente dipenderà anche dai risultati delle nostre contendenti, che giocheranno contro squadre che non hanno più nulla da chiedere in classifica, ma ci crediamo.”

 

Appuntamento a domani presso la Mompiano ore 18 tutti insieme per la vittoria. La partita sarà trasmessa sul canale YouTube Brescia Waterpolo.