Su

Tutti a Cagliari: serie A2 e Under 17 di scena sabato contro la Promogest

Sarà un sabato in stile “tutti insieme appassionatamente” quello che attende Brescia Waterpolo. Tra meno di 48 ore, infatti, il Centro Nuoto di Quartu Sant’Elena ospiterà il confronto tra i nostri atleti e i padroni di casa della Promogest Cagliari sia per quanto riguarda la Serie A2 (ottava giornata di andata, fischio d’inizio alle ore 15) sia per gli Under 17 Nazionali (prima giornata del Gruppo A, fischio d’inizio alle ore 16.30).

 

Una sfida molto importante per la nostra Prima Squadra, se consideriamo che i sardi, reduci dalla vittoria 10-5 a Chiavari, occupano il sesto posto in graduatoria con soli tre punti in più di noi. Nelle precedenti sei uscite della stagione, invece, il ruolino di marcia della Promogest è di due vittorie (a Sori e contro Padova), un pareggio (a Lavagna) e tre sconfitte (contro Florentia, a Camogli e contro Bologna).

 

Queste le sensazioni di coach Aldo Sussarello sul match: “Sabato scendiamo in vasca contro una formazione costruita per fare un campionato importante: la Società ha speso molto in fase di allestimento, se pensiamo al croato Vuleta, ai liguri Cavo, Cambiaso e Mugnaini, al partenopeo Postiglione. Anche per questo vorranno fare bella figura davanti al pubblico di casa, facendo valere il fattore campo. Noi ci presentiamo al match imbottiti più che mai di giovani, visto che dopo di noi c’è questa sfida dei nostri Under 17 valida per il campionato nazionale. Ci saranno con noi sei atleti del 2000, uno del 2001 e uno del 2002: tra questi Berizzi, al debutto in Serie A2 come secondo portiere. Sarà quindi una giornata importante e al tempo stesso sicuramente impegnativa e dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale, ma ovviamente vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, consapevoli che è soprattutto attraverso queste gare difficili, sotto tutti i punti di vista, che si forma la mentalità vincente”.

 

PROMOGEST CAGLIARI – BRESCIA WATERPOLO 

 

Fischio d’inizio sabato 4 febbraio alle 15 presso il Centro Nuoto di Quartu Sant’Elena. Arbitrano i Sigg. Riccitelli e Roberti Vittory

 

LE ALTRE GARE DELL’OTTAVA GIORNATA

 

 

RN Florentia – President Bologna

Crocera Stadium – Rari Nantes Imperia

Vela Nuoto Ancona – CS Plebiscito Pd

RN Sori – Chiavari Nuoto

Spazio RN Camogli – Lavagna 90 Dimeglio

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento