Su

Trofeo delle Regioni: secondo posto per la Rappresentativa Lombardia!

Ottima prestazione della rappresentativa della Lombardia nel girone Nord del Trofeo delle Regioni, che si è concluso ieri a Bergamo. Con la vittoria nell’ultima gara contro il Piemonte, i nostri giovani pallanuotisti, con in vasca i nostri Nicolò Casanova, Alessandro Balzarini, Leonardo Pea, Marcello Girati, Matteo Rivetti, Lorenzo Ferazzini e Federico Maglione, hanno chiuso la manifestazione al secondo posto, dietro solo la fortissima Liguria ma davanti a Piemonte (superato per 18-8), Friuli Venezia Giulia (vittoria con il punteggio di 14-3), Veneto (battuto 9-8) e Trentino Alto Adige (successo per 61-0!).

 

“Siamo contenti per il risultato della Rappresentativa – le parole di coach Enrico Oliva -, così come per la prestazione dei nostri ragazzi, che hanno dato un contributo importante, disimpegnandosi egregiamente. Ci qualifichiamo come seconda del girone e il prossimo impegno dovrebbe essere a settembre, quando scenderemo in vasca nel girone per il primo-ottavo posto”.

 

“Sono molto soddisfatto – ha detto il presidente del Comitato regionale lombardo Danilo Vucenovich – perché quanto fatto dai ragazzi della Lombardia è segno che il lavoro e l’impegno pagano. Voglio ringraziare gli atleti, i tecnici e i dirigenti federali che ci hanno permesso di conseguire questo importante risultato: anche la Liguria, tradizionalmente fortissimo, è apparsa molto meno lontana, come testimonia il vantaggio nello scontro diretto (3-2) che avevamo fino all’intervallo”.

 

L’ottima prestazione della rappresentativa lombarda è il frutto di un impegno agonistico costante da parte degli atleti e di un lavoro importante sotto di preparazione dei tecnici federali.

Nessun commento

Scrivi un commento