Trasferta amara per la Brescia Waterpolo, Bologna vince 7 a 4
La Brescia Waterpolo esce sconfitta dal match contro la De Akker Team Bologna. La squadra di Sussarello perde 7-4 un match molto tirato e nel quale hanno prevalso gli uomini di Perez.
Nel primo quarto sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Spadafora dopo quasi 3 minuti di gioco. Gli ospiti però non si fanno intimorire conquistando la superiorità che porta alla rete di Tommaso Gianazza.
Nel secondo parziale è ancora la De Akker a sbloccarla grazie alla rete di Cocchi in situazione di superiorità numerica, ma ancora una volta arriva la reazione di Gianazza e compagni che pareggiano su rigore trasformato da Nicola Tononi a 5 minuti dal termine del quarto. La De Akker nel terzo parziale respinge bene gli attacchi di Brescia lasciando a zero il conto del gol degli ospiti e i gol di Foggiano e Spadafora fissano il risultato sul 4-2.
Nel finale la Brescia Waterpolo non riesce a riagganciare i padroni di casa che soffrono l’ottimo atteggiamento messo in vasca dai ragazzi di Sussarello. Gli ospiti segnano praticamente subito con Zugni, ma Bologna risponde con l’uno-due di Cocchi e Pozzi. Zugni cerca di riaccendere le speranze di Brescia con un gol a 3 minuti dalla fine, ma Spadafora in superiorità chiude il match.
Coach Aldo Sussarello sul match con Bologna: “Abbiamo fatto bene in parità numerica, ci siamo mosso bene e siamo stati attenti a non prendere tiri facili. Eravamo in partita, ma in alcune situazioni siamo stati ingenui in situazioni di superiorità numerica e non solo. Noi abbiamo fatto il nostro gioco, però non siamo riusciti a concretizzare, merito anche della loro bravura. Mi ritengo soddisfatto, ma dobbiamo migliorare sui fondamentali delle superiorità numeriche ed imparare ad avere più lucidità”.
DE AKKER TEAM-BRESCIA WATERPOLO 7-4
DE AKKER TEAM: F. Ghiara, I. Pliskevic, A.martelli, A. Baldinelli, T. Ramacciotti, L. Bagnari, S. Guerrato, R. Spadafora 3, Y. Pasotti, L. Pozzi 1, E. Cocchi 2, C. Cecconi, G. Boggiano 1. All. Perez
BRESCIA WATERPOLO: F. Massenza Milani, M. Stocco, M. Zugni 2, N. Tononi 1, M. Garozzo Di Grazia, G. Garozzo Di Grazia, G. Tortelli, T. Gianazza 1, P. Zanetti, M. Rivetti, N. Casanova, A. Sordillo, R.cammarota. All. Sussarello
Arbitri: Ercoli e Luciani
Parziali: 1-1 1-1 2-0 3-2 Ammonito a 1.41 del terzo tempo il tecnico Sussarello (B) e a 3.02 del quarto tempo il tecnico Perez (DA).