Top

Torniamo da Padova col bottino pieno e con il giusto carattere

La Brescia Waterpolo inzia il girone di ritorno con una vittoria. La squadra di Aldo Sussarello vince 9-6 in trasferta contro Padova confermando il periodo positivo e soprattutto una crescita anche nelle prestazioni esterne.

 

Nel primo periodo la partita è sicuramente equilibrata, ma sono in proprio i bresciani a passare in vantaggio con una doppietta di Tononi. A tre minuti dal termine Padova prova ad accorciare le distanze con Robusto, ma nel secondo quarto è assolo Brescia Waterpolo.

 

Padova pareggia in apertura, ma ben 4 reti firmate rispettivamente da Rivetti, Tortelli, Casanova e Stocco lanciano Brescia verso i tre punti. A 15 secondi dal cambio vasca è ancora Robusto ad andare in gol per i padroni di casa. Nel terzo e quarto tempo Padova prova a farsi sotto di nuovo, ma Brescia resiste e incrementa il vantaggio chiudendo il match con 3 gol di scarto.

 

Questo il commento di Massimo Castellani a fine gara: “Approccio alla partita corretto. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio creiamo lo strappo salendo sul punteggio di 7-3. Subiamo il ritorno del Padova fino al 7-6 ma siamo stati bravi a trovare 2 gol in superiorità che ci consentono di portarci a casa i 3 punti. Ora testa al Sori”.