Su

Tappa a Sori per la terzultima giornata della stagione. L’Under 20 aspetta Monza!

Sempre meno granelli nella clessidra del campionato 2016/2017 di Serie A2 di pallanuoto: sabato 6 maggio è in programma la terzultima giornata della stagione, con Brescia Waterpolo di scena nella Piscina della Rari Nantes Sori. La formazione ligure occupa la penultima posizione in classifica a quota 15 punti ed è reduce dalla sconfitta di Chiavari (9-8), mentre Brescia, ultima a quota 8, sabato scorso è stata sconfitta in casa, con il medesimo punteggio, dalla Promogest. Posizioni e punti in classifica che contano più del solito: i nostri ragazzi, infatti, in caso non riuscissero a conquistare il bottino pieno, sarebbero la prima squadra retrocessa in Serie B, con Sori, Crocera, Chiavari e Ancona a darsi battaglia per evitare i playout (riservati a decima e undicesima classificate).

 

“Come sempre scenderemo in acqua per dare il massimo e continuare nel nostro percorso di crescita – le parole di coach Aldo Sussarello all’antivigilia -. Sappiamo di essere alle battute finali della stagione e sappiamo che i bilanci nascono spontanei. E allora ci tengo a dire che il nostro obiettivo di crescita è stato raggiunto, se consideriamo che abbiamo praticamente sempre tenuto il campo fino alla fine, perdendo in tantissimi casi di un gol o nelle battute finali dell’incontro, anche contro squadre molto esperte o costruite per vincere il campionato. I nostri giovani sono cresciuti soprattutto nella mentalità e ora valuteremo cosa servirà a ciascuno di loro per continuare a crescere in futuro”.

 

RARI NANTES SORI – BRESCIA WATERPOLO

 

Fischio d’inizio sabato 6 maggio alle 17 presso la Piscina Comunale di Sori. Arbitrano i Sigg. Luca De Girolamo e Giacomo Lombardo.

 

LE ALTRE GARE DELLA VENTESIMA GIORNATA

 

Promogest Cagliari – RN Imperia

Spazio RN Camogli – President Bologna

Vela Nuoto Ancona – Crocera Stadium

CS Plebiscito Padova – Lavagna 90 Dimeglio

Rari Nantes Florentia – Chiavari Nuoto

 

UNDER 20

 

E a proposito di giovani, l’Under 20 di Brescia Waterpolo disputerà contro NC Monza la finalissima del campionato. I nostri ragazzi, infatti, hanno sconfitto in semifinale Piacenza con il punteggio di 21-4, mentre i pari età brianzoli hanno battuto Varese 8-3. Appuntamento mercoledì 10 maggio alla Piscina di Mompiano: fischio d’inizio alle ore 21. Vietato mancare!

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento