Top

Su il sipario: domani a Milano con la Metanopoli per la prima di questa stagione!

Ai nastri di partenza la prossima stagione di Serie A2: la Brescia Waterpolo inizia tra le mura della Milano Metanopoli, squadra tutt’altro che semplice da battere nonostante faccia parte delle quattro neopromosse dalla B.

 

Per i gialloblù è un ritorno, quello in A2, dopo la retrocessione avvenuta nella stagione 2022/2023.  Al nuovo gruppo del nostro allenatore Enrico Oliva serviranno certamente alcune partite di fisiologico assestamento, prima di cominciare a mostrare il proprio vero potenziale. La sfida di domani contro la società di Alessandro De Marco non sarà per nulla facile, né per le qualità degli avversari, né per il fattore campo a loro favore, che darà di certo una spinta in più ai giocatori in acqua.

 

Queste le prime sensazioni di coach Oliva alla vigilia: “Sarà una partita, per mille motivi, difficile: è la prima, siamo un gruppo nuovo, giochiamo in trasferta e per ultimo, non per importanza, riconosciamo ai nostri avversari quelle cinque individualità di categoria che ci possono fare molto male. Non posso dire che la messa in palio valga doppio, perché siamo all’esordio, ma la Metanopoli giocherà per le nostre stesse posizioni di classifica, almeno sulla carta. Noi speriamo che, con il nostro spirito di squadra e di sacrificio, si possano portare a casa dei punti importanti, i quali darebbero un’ulteriore spinta, per affrontare al meglio questo inizio.”

 

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 9 novembre, alla Piscina Cozzi di Milano con il primo sprint che partirà alle 17:45. La partita sarà trasmessa sui canali social dei padroni di casa.

 

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sui nostri profili Instagram e Facebook per sapere di più sulla stagione.