Si riparte dopo la pausa natalizia: a Mompiano arriva Bogliasco
Il 2025 della Brescia Waterpolo alza il sipario con una super sfida a partire da domani, sabato 11 gennaio, alle 15: i rivali saranno quelli del Bogliasco per la partita valevole come settima giornata del girone nord di campionato Serie A2 maschile.
Due formazione che arrivano all’incontro da due momenti non troppo diversi: Di Murro e compagni sono reduci dalla sconfitta, lontani dalle mura di casa, contro l’Arenzano per 9-8, decisa al fotofinish ma ben giocata per gran parte dei minuti. Nonostante l’ultima vittoria contro il Como, gli ospiti sono fermi solamente a tre punti, sopra solamente ai lariani, fanalino di coda. Inoltre anche la composizione della rosa evidenzia delle somiglianze: quest’anno le due società hanno deciso di compiere un altro importante passo di ringiovanimento per guardare al futuro con più serenità; nonostante entrambe godano della presenza di giocatori navigati e di alto livello per il campionato.
Da un lato i beniamini di casa dovranno cercare di non avere cali lungo il corso del match, aspetto per il quale spesso hanno pagato a caro prezzo con l’intera posta in palio. Per i viaggianti invece sarà fondamentale curare la metà campo difensiva, nella quale gli uomini di Guidaldi stanno avendo grandi difficoltà.
Le sensazione di coach Enrico Oliva alla vigilia della prima sfida del nuovo anno: “Domani sarà una partita contro una squadra storica del panorama italiano, che l’anno scorso ha sfiorato l’A1. Quest’anno contano una formazione ringiovanita ma con elementi importanti come Prian, Blanchard e Boero, oltre che a giovani che da anni affrontano la categoria. Sono un avversario importante, che non è ancora nella sua massima forma, come si evince dalla classifica, ma che ha dimostrato il proprio potenziale su tutti i campi. Vogliamo iniziare con una bella prestazione questo 2025, soprattutto perché, come dico sempre, le partite in casa sono fondamentali per raccogliere punti. Dalla nostra parte mancherà Zanetti quindi tutti dovranno dare qualcosa in più per sopperire alla sua assenza.”
La partita sarà trasmessa sul canale YouTube di Brescia Waterpolo. Vi aspettiamo in piscina!