Su

Sfida alla prima della classe per la sesta di ritorno: alla Piscina Lamarmora arriva Imperia

Sarà la Rari Nantes Imperia, capolista del Girone Nord della Serie A2, a fare visita a Brescia Waterpolo alla Piscina Lamarmora, nel match valido per la diciassettesima giornata del torneo (sesta di ritorno). La formazione ligure ha, fino a questo momento,”ucciso” il campionato, insieme a Florentia: 43 punti per la prima, 40 per la seconda, con Lavagna (terza in classifica) distante già dieci punti. Notevole il ruolino di marcia: 14 vittorie su 16 gare, con due punti lasciati alla Promogest alla nona di andata (pareggio 8-8) e tre a Padova alla sedicesima (sconfitta 11-10 in Veneto). Sabato scorso l’ultimo successo, con l’affermazione casalinga 7-5 contro Chiavari.

 

Brescia, invece, in crisi di risultati, ma non di identità e di prestazioni, come emerso anche dall’ultima trasferta di Ancona. Da cui riparte coach Aldo Sussarello: “Sabato scorso siamo scesi in acqua per fare la nostra partita e ci siamo riusciti per tre quarti e mezzo. Poi il loro continuo e asfissiante pressing, sempre tollerato dagli arbitri, ci ha letteralmente impedito di giocare, togliendoci preziose energie fisiche e mentali. Abbiamo giocato in un ambiente davvero difficile, visto che perfino i nostri Under 17 sono stati oggetto di intimidazioni, insulti e aggressività gratuita per tutta la partita. Faccio comunque i complimenti ad Ancona, perché è la dimostrazione che senza qualità ma con tanto impegno e buona volontà puoi vincere le tue sfide personali…ad ogni modo, i miei ragazzi sanno di aver portato a casa un’altra esperienza importante. Venendo a Imperia, sono primi non a caso, visto che hanno grande qualità e quantità. Noi proveremo a fare la nostra gara, anche se notizie come la vittoria di Sori contro Padova sicuramente non fanno bene al morale: ma pensiamo a noi, perché dobbiamo fare i conti solo con i nostri errori, per cercare di non commetterli più. Comunque vada, come dico sempre, siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti con i nostri giovani”.

 

BRESCIA WATERPOLO – RARI NANTES IMPERIA

 

Roster al completo per coach Sussarello. Fischio d’inizio sabato 8 aprile alle 18.30 presso la Piscina Lamarmora (Via Rodi 20, Brescia). Arbitrano i Sigg. Domenico Rotondano e Stefano Scappini.

 

LE ALTRE GARE DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

 

Lavagna 90 – RN Sori

President Bologna – Promogest Cagliari

Spazio RN Camogli – Vela Nuoto Ancona

CS Plebiscito Pd – RN Florentia

Chiavari Nuoto – Crocera Stadium

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento