Su

Settore Giovanile: weekend importante per Under 15 e Under 17 Nazionale

Sarà una due giorni di gare davvero importanti quella che attende il Settore Giovanile di Brescia Waterpolo nel prossimo fine settimana, con in vasca Under 15 e Under 17 Nazionale.

 

La prima sarà chiamata a difendere i nostri colori nientepopodimeno che in occasione della Semifinale del Campionato Regionale: l’appuntamento è per domenica 4 giugno alle 11.15 presso la Piscina Comunale Manara di Busto Arsizio, che sarà teatro anche dell’altra sfida che vede opposte Busto Pallanuoto e Varese ON. Tutto si deciderà nella giornata di domenica, visto che la Finale 1°-2° posto e quella 3°-4° posto si disputeranno nel pomeriggio, rispettivamente alle 16.45 e alle 15.30. “Sarà una giornata davvero importante – le parole di coach Enrico Oliva -, che dà accesso alla Fase successiva del campionato, ovvero le semifinali nazionali. E noi non vogliamo né possiamo nasconderci, visto che abbiamo dominato il nostro girone: vogliamo andare a Busto per vincere e recitare un ruolo da protagonisti!”

 

Sabato, invece, sarà di scena l’Under 17 Nazionale, impegnata alle 14.30 alla Piscina Lamarmora contro Promogest Cagliari nella penultima uscita del girone. Il cammino verso le semifinali è stato reso più arduo dal ko di settimana scorsa tra le mura amiche contro Bogliasco (9-12), ma la voglia di riscatto dei nostri ragazzi è tanta. “Sabato abbiamo sicuramente fatto notevoli passi indietro rispetto alla bella prestazione di Firenze – continua Oliva -, con troppe disattenzioni difensive e imprecisioni in attacco. Contro Promogest dovremo avere ben presente che la difesa è la chiave di tutto, ma che al tempo stesso costa fatica, energia e sacrificio. Unico risultato la vittoria, perché ci consentirebbe di andare poi a Genova contro Quinto l’11 giugno alla ricerca di quei punti utili per l’accesso diretto alle semifinali”.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento