Su

Settore Giovanile: una vittoria e un pareggio nel fine settimana

Vittoria per l’Under 15, pareggio (ma che sa di successo) per l’Under 17 Regionale: è questo il bilancio delle due formazioni del Settore Giovanile di Brescia Waterpolo impegnate nello scorso weekend. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le due partite.

 

Sabato l’Under 15 si è confermata capolista imbattuta del Girone A sconfiggendo a domicilio NC Monza con il punteggio di 16-4, in una gara a senso unico che ha dato possibilità a coach Enrico Oliva di dare spazio a tutta la rosa.

 

Domenica, invece, l’Under 17 Regionale ha impattato 6-6 alla Piscina Lamarmora contro CUS GEAS Milano, nello scontro tra squadre in vetta alla classifica che ha comunque sancito il primo posto dei nostri ragazzi con la miglior differenza reti (128 gol fatti, 42 subiti). “Un punto davvero prezioso – il commento di Oliva -, perché grazie alla vittoria a Milano nel girone d’andata ci permette di guardare tutti dall’alto. Con grande dispiacere, ora, finiamo qui il nostro percorso: abbiamo voluto far fare esperienza ai nostri Under 15 e sarebbe stato bello poter continuare fino a dove eravamo in grado di arrivare. Così non sarà e d’ora in poi ci concentreremo solamente sul campionato Under 15, portandoci dietro questa bellissima esperienza. Ma per prepararci alle fasi importanti, abbiamo organizzato una due giorni a Savona, contro i dominatori del girone ligure, da sempre una delle realtà più importanti a livello nazionale”.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento