Su

Settore Giovanile: i risultati della settimana e gli impegni del weekend

Settimana ricca per il Settore Giovanile di Brescia Waterpolo, tra partite disputate e in programma nel weekend. Con l’Under 15 che tornerà in vasca sabato 11 febbraio, facciamo il punto per quanto riguarda Under 17 e Under 20.

 

L’Under 17 Regionale è stata sconfitta 5-4 dalla AN Brescia, nel derby andato in scena mercoledì 1 febbraio alla Piscina di Mompiano. “Risultato giusto – il commento di coach Enrico Oliva -, se consideriamo che abbiamo giocato a un buon livello soltanto l’ultima frazione. Nelle altre troppi errori sotto porta e un ritmo troppo blando. Partecipare a questo campionato con una squadra composta quasi esclusivamente da Under 15 ci servirà come esperienza, perché i ragazzi affrontano ogni partita avversari più forti fisicamente. Anche per questa sconfitta, quindi, analizzeremo i nostri errori per cercare di migliorare e crescere”. E domenica si torna in vasca: alle 15.30 alla Piscina Lamarmora c’è Como Nuoto. “Partita difficile, contro un avversario di tradizione – conclude Oliva -: dovremo cercare di migliorare la prestazione dei singoli, che si rifletterebbe su quella del collettivo”.

 

Sempre parlando di Under 17, ma nazionali, appuntamento importante sabato 4 febbraio: alle 16.30 fischio d’inizio in casa della Promogest Cagliari, per la prima giornata del Gruppo A.

 

L’Under 20, invece, ha trionfato ieri sera a Lamarmora, sconfiggendo 21-3 Busto Pallanuoto e mantenendo la vetta del Girone A a punteggio pieno (6 vittorie su 6 incontri). Prossima sfida martedì 7 febbraio alle 21 nella Piscina di Monza.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento