Settore Giovanile di Brescia Waterpolo: tutti in campo nel fine settimana!
Riparte di slancio l’attività del Settore Giovanile di Brescia Waterpolo, con tutte e quattro le formazioni impegnate nel prossimo fine settimana. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli appuntamenti dei nostri giovani atleti.
Partiamo dalla Under 15: la formazione capolista del Girone A (a punteggio pieno con sei vittorie in altrettanti incontri) sarà impegnata sabato 25 febbraio alle 21 nella Piscina di Varese, seconda forza del girone con soli tre punti in meno rispetto ai nostri ragazzi. “Non sarà per nulla una partita facile – il commento di coach Enrico Oliva -, ma noi cercheremo di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco. Ci troveremo di fronte un’ottima squadra e oltre al valore degli avversari dovremo adattarci alle dimensioni della piscina varesina, più piccola rispetto alla nostra”.
Passiamo alla Under 17: quella Regionale scenderà in vasca domenica 27 febbraio alle 10.30 in una trasferta molto delicata, visto che i nostri sono attesi dal CUS GEAS Milano. “I nostri avversari sono la capolista imbattuta del Girone A – continua Oliva -: affiderò ai ragazzi alle cure di Aldo Sussarello, con l’obiettivo di continuare il nostro percorso di crescita”.
Quella Nazionale, invece, sarà l’unica formazione impegnata sul territorio bresciano: sempre domenica, alle ore 16 alla Piscina di Mompiano, è in programma la sfida alla Rari Nantes Savona. “Si tratta di una delle migliori realtà del panorama giovanile a livello nazionale – conclude Oliva -, ma cercheremo di dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro Florentia”.
Il programma si completa con la Under 20: i ragazzi di Sussarello, primi in classifica a punteggio pieno nel girone A, scenderanno in acqua lunedì sera alle 20.45, anche loro nella Piscina del CUS GEAS Milano, per l’ottava giornata di andata del raggruppamento.
In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!
Davide Antonioli