Su

Scontro salvezza per la settima di andata: a Mompiano arriva Crocera Stadium

Riscatto cercasi. Dopo il pareggio casalingo contro Ancona di due settimane fa e la sconfitta di sabato scorso a Imperia, Brescia Waterpolo torna alla Piscina di Mompiano per la sfida contro Crocera Stadium Genova, valida per la settima giornata del girone di andata di Serie A2.

 

I liguri occupano l’ultima posizione in graduatoria, in compagnia proprio di Brescia e Ancona, con quattro punti, ma sono reduci dalla prima vittoria della stagione, ottenuta tra le mura amiche contro Chiavari Nuoto (6-5). Nelle altre cinque giornate, invece, Crocera aveva inanellato quattro ko (a Firenze 14-11, contro Camogli 7-16, a Padova 12-8, a Bologna 9-5) e un pareggio (contro Lavagna 6-6).

 

Coach Aldo Sussarello, che recupera capitan Zugni, Scropetta e Pederzoli, analizza così il match: “Crocera Stadium, a dispetto della classifica, è un’ottima squadra, che sabato ci metterà sicuramente in difficoltà. Ho già fatto capire ai ragazzi che dovremo mettere in vasca tutte le nostre forze se vogliamo portare a casa l’intera posta in palio, non commettendo gli errori di due settimane fa contro Ancona e cercando di evitare cali fisici e di tensione. In questi giorni ci siamo allenati bene e questo è molto importante nel processo di avvicinamento e preparazione a un match sicuramente delicato”.

 

BRESCIA WATERPOLO – CROCERA STADIUM

 

Fischio d’inizio sabato 28 gennaio alle 16 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio 22, Brescia), nel terzo appuntamento con il “Waterpolo Day” (alle 18, infatti, andrà in scena il match AN Brescia – Torino 81, valido per la tredicesima giornata di Serie A1). Arbitrano i Sigg. Federico Braghini e Marina Valdettaro.

 

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMA GIORNATA

 

Chiavari Nuoto – Promogest Cagliari

Rari Nantes Imperia – Vela Nuoto Ancona

CS Plebiscito Pd – Spazio Rari Nantes Camogli

President Bologna – Rari Nantes Sori

Lavagna 90 Dimeglio – Rari Nantes Florentia

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento