Top

Schiantata Marina di Carrara, ora bisogna non sbagliare l’ultima e sperare

Alla piscina Aldo Mori di La Spezia la Brescia Waterpolo continua ad inseguire il sogno playoff, che però dipenderà anche dai risultati delle due contendenti Chiavari e Torino che hanno pareggiato nello scontro diretto. Infatti grazie alla vittoria per 5-17 in Liguria, Sordillo e compagni sono a pari punti con le sopracitate. In vista della prossima e ultima giornata di campionato la lotta per i playoff è sempre più viva: Torino, Chiavari e Brescia si trovano a 45 punti ma ci sarà posto solo per una formazione.

 

Una sfida a senso unico con gli ospiti che hanno aggredito immediatamente il match siglando il parziale di 6-1, da sottolineare la tripletta di un Giri infermabile. Nel secondo quarto il copione è lo stesso con i bresciani che si chiudono molto bene in difesa e in attacco si divertono con Tononi, Lodi e Copeta a trovare la via del gol. Nei primi 16 minuti di gioco i padroni di casa insaccano solo con la doppietta di Bertagna.

 

Al giro di boa la truppa di Oliva impatta ulteriormente e arriva addirittura alla doppia cifra di vantaggio sul 3-13, con protagonista Nicolò Casanova.  Nell’ultima frazione di gioco Marina di Carrara prova a reagire d’orgoglio e per rendere meno amaro il punteggio grazie a Botto e Gilardo in gol, ma non smette di segnare la Brescia Waterpolo che vince anche l’ultimo quarto terminando con uno scarto di 12 reti.

 

Il tecnico bresciano ha commentato così la vittoria ai nostri microfoni: “È stata una bella vittoria rotonda: attenti in difesa ed efficaci in attacco. Abbiamo fatto il nostro ma ora toccherà vincere anche la prossima contro Lavagna e sperare che gli altri risultati girino a favore nostro; quello che verrà andrà bene.”

 

La squadra di coach Oliva ospiterà Lavagna a Mompiano sabato prossimo, vi aspettiamo per aiutare i ragazzi a vincere.