Top

Sabato la prima di campionato, con un pensiero al nostro Aldo

Finalmente è arrivata la fatidica settimana in cui la stagione dei nostri leoni prenderà inizio: appuntamento il 4 novembre alla piscina di Mompiano per l’esordio contro la Plebiscito Padova. La nuova annata dei ragazzi di coach Enrico Oliva e Massimo Castellani si prospetta entusiasmante, lavorando per stupire e crescere durante tutto l’arco della stagione. Il gruppo biancoblù ha visto addii: è giunto il momento di salutare il nostro ormai ex capitano Gabriele Tortelli, senatore che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dei vari ragazzi sia dentro che fuori dalla vasca.

 

Meno amare “le partenze” di Alessandro Balzarini e Francesco Massenza che lasciano l’A2 per raggiungere Alesiani e compagni nella nuova squadra di Sandro Bovo. Bologna e Firenze invece le nuove destinazioni rispettivamente di Riccardo Cammarota e Marco Stocco che dopo una grande stagione a Brescia vanno a giocarsi le proprie carte in due ottime squadre. Dall’under 20 e dall’A1 arrivano Mateo Giri e Tommaso Baggi Necchi: entrambi volti già conosciuti e grandissimi talenti pronti a vivere una stagione da protagonisti.

 

I veri 4 nuovi innesti del campionato bresciano arrivano dalla President Bologna e dal nostro settore giovanile: Emiliano Calesini, classe 2005, difensore ma con più di qualche spunto anche in attacco. Lorenzo Gennari attaccante da cui ci si aspetta ritmo ed energia. Matteo Foresti, classe 2007, arriva dalle vasche bresciane sin dalla giovanissima età: giocatore molto abile che fa della duttilità il punto di forza. Nicolò Corrente sarà il nostro secondo portiere. Classe 2007 che avrà la possibilità di lavorare e aiutare Baggi Necchi tra i pali.

 

Siamo sicuri che i nostri ragazzi onoreranno il lavoro fatto da Aldo Sussarello nella passata stagione, che veglierà dall’alto, e che ha individuato in Enrico Oliva il suo perfetto successore. Non resta che fare un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e augurargli una buona stagione.