Top

Ottima prestazione e secondo tempo strategico: così si vince contro Como!

Si conferma per un altro weekend l’imbattibilità casalinga della Brescia Waterpolo, che si piazza in terza posizione sotto solo a Camogli e Torino, battendo Como per 10 a 6. Una grandissima prestazione corale da parte dei ragazzi di Castellani che allungano ulteriormente la striscia di vittorie, ora a quota 7, in vista della 17^ giornata di campionato, proprio contro la Reale Mutua Torino, in un match che si prospetta di fuoco.

 

Primo quarto che si apre con una rete del numero 3 Bet che buca sul primo palo Massenza. La risposta del Brescia non tarda ad arrivare: un uno-due di Casanova porta i suoi in vantaggio e poi Tononi segna la terza rete del pomeriggio, con una traiettoria imprendibile per il portiere di Como. Al secondo quarto Ciardi e Beretta portano il risultato sul livello del mare e rendono la partita elettrizzante a dir poco, con entrambi i portieri che giocano un ruolo da protagonisti, rispondendosi a suon di interventi e respinte sulle conclusioni dei giocatori di movimento. Un bel terzo quarto da parte dei giovani leoni porta i padroni di casa a costruirsi un vantaggio di 2 reti. Balzarini non si fa ipnotizzare da Viola nel tiro da rigore, ma la risposta di Marchetti arriva immediatamente con un bella saetta che finisce in porta. Nasce da un errore di Como la ripartenza di Cammarota che firma il 6-4.

 

È un Tononi incontenibile che dà la scossa decisiva: il tiro di rigore realizzato scatena la reazione di Viola che applaudendo ironicamente alla terna arbitrale viene espulso dalla sfida. Abbozza una timida reazione la squadra di coach Zimonjic con la rete di Szabo; ma Cammarota in situazione di uno contro uno e una doppietta di Tononi, il secondo da oltre metà vasca, archiviano la pratica e portano altri 3 punti alla causa bianco azzurra.

 

Questo il commento a caldo di Nicola Tononi: “Siamo soddisfatti di aver vinto uno scontro diretto che era molto importante per la classifica e per gli eventuali playoff. Sapevamo che era un derby sentito e volevamo solamente la vittoria anche guardando la differenza reti della partita d’andata. Adesso testa al match contro Torino e continuiamo la stagione con questa faccia.”