Nelle acque amiche di Mompiano arriva Como, ed è subito derby
Domani alle 15 presso la piscina di Mompiano, l’entusiasmo della Brescia Waterpolo affronta la formazione lariana ancora a secco di punti. Una sfida difficile, a dirla tutta, un derby che per entrambe le compagini pesa tanto in ottica salvezza.
I ragazzi di coach Enrico Oliva sono reduci dalla strabiliante vittoria a domicilio del Camogli, squadra con budget e obiettivi ben più alti dei lombardi, ma ora devono essere determinati e maturi nell’archiviare la prestazione vincente e rimanere con i piedi per terra. I beniamini di casa avranno il fattore campo e ipotecare altri tre punti sarebbe oro per Di Murro e compagni, che si porterebbero dunque a quota sei, staccando la zona caldissima della classifica.
I rivali sono quelli del Como, ancorati al fondo con zero vittorie: il roster di Zimonjic arriva dalla sconfitta maturata in casa contro il Sori, con i padroni di casa che hanno dimostrato una grande tenacia nel cercare di rimontare la sfida. Sicuramente, a fare da alibi per la partenza a rilento dei futuri avversari dei bresciani, c’è stato un cammino più che complicato: difatti le prime due giornate sono state contro Torino e Camogli, e contro nessuna delle due è riuscito il colpo a sorpresa invece sferrato dai biancoblu. La miglior coppia di marcatori composta da Lodi e Di Murro (22 gol in due) contro quella formata da Pellegatta e Bertotto (13 gol in due): un duello da non perdere.
Queste le consuete dichiarazione rilasciate dall’allenatore Enrico Oliva: “Domani contro il Como sarà forse la partita più difficile da affrontare in questo momento: contro Camogli abbiamo vinto affrontando la partita a mente libera e senza nulla da perdere, questa volta non sarà così. Sicuramente i ragazzi dovranno affrontare la pressione di giocare una partita importante ad armi pari, cosa che non era ancora successa in queste poche partite. Dobbiamo vincere perché il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, e sfide come queste, perlopiù in casa, sono fondamentali.
Nonostante i tre punti, vogliamo dare continuità alla prestazione dello scorso weekend, perché da una parte siamo migliorati molto ma, d’altro canto, sappiamo di avere ancora molta strada da fare.”
L’incontro sarà trasmesso sul canale YouTube della società di casa.