Top

Anche Milano è domato: chiuso il girone di andata con un’altra vittoria

La Brescia Waterpolo conquista la seconda vittoria consecutiva vincendo 8-6 contro Metanopoli. Ottimo successo delle calotte bresciane che confermano il momento positivo e che ora possono preparare con calma la prossima sfida del 18 febbraio contro Padova.

 

Alla Bocconi la partita comincia in equilibrio, ma a passare in vantaggio sono proprio Tortelli e compagni grazie ai gol di Stocco e Balzarini. I padroni di casa reagiscono sul finale di quarto con Gattarossa e Corradini. Il copione non cambia nella seconda parte di gara. Di Murro porta in vantaggio Brescia, ma Andaloro in superiorità numerica fissa ancora il match in parità. Metanopoli ad 1.30 dal cambio vasca va in vantaggio, ma ancora una volta Di Murro segna e riporta la sfida in parità.

 

Tutta la qualità della rosa bresciana esce nel terzo tempo. Di Murro, Tortelli, Tononi e Rivetti non lasciano scampo a Metanopoli che trova un solo gol grazie a Corradini. Negli ultimi 8 minuti Brescia governa il vantaggio e Andaloro segna la rete della bandiera per Metanopoli.

 

Queste le parole del coach Castellani: “Ieri abbiamo sofferto nei primi 2 tempi e creato il gap decisivo nel terzo, gestendo poi il vantaggio nell’ultimo quarto. L’aspetto da migliorare è l’uomo in più. In generale il girone di andata chiuso a 19 punti è un buon risultato”