Match di fuoco domani tra Arenzano e la Brescia Waterpolo, in palio punti pesanti
La sesta giornata di A2 offre il match tra Arenzano e Brescia Waterpolo: due formazione distanziate da un solo punto in classifica che sicuramente metteranno in scena una sfida combattuta e vivace. Il primo sprint è fissato per domani, sabato 14 dicembre, alle 18 presso la piscina “I Delfini” di Prà.
I liguri arrivano dalla vittoria a domicilio contro il Como per 13-15: un incontro in cui, inizialmente, i nostri prossimi avversari hanno faticato difensivamente ma che poi sono riusciti, con un parziale di 2-5 nel terzo quarto, a svoltare e portare a casa. Prima di tre punti lombardi, i biancoverdi sono riusciti a strappare un punto importante anche ai danni del Camogli e un’altra vittoria, all’esordio, contro Piacenza; nulla da fare contro Torino e Metanopoli.
Per i bresciani invece un’opportunità fondamentale per eliminare le scorie della passata giornata contro il Sori: una prova a due facce per i ragazzi di coach Enrico Oliva, che ha visto il suo roster passare addirittura sul 7-1 in apertura di terzo quarto e poi spegnersi completamente, pagando a caro prezzo il contro break subito, valido per il 10-11 in favore dei rivali. Nonostante ciò ci potevano essere inizi peggiori di stagione: Di Murro e compagni contano a bilancio due vittorie contro Camogli e Como e una prestazione notevole contro Torino: i bianco blu pagano lo scotto di aver regalato i tre punti al sette di Molina.
Queste le consuete parole del nostro allenatore: “Domani giochiamo una partita tosta, come tutte quelle di questo campionato. Gli avversari sono ben allenati e poi contano giocatori di categoria, su tutti Bruzzone e Giordano oltre al portiere Graffigna. Dal punto di vista giovanile, i loro innesti arrivano dal settore savonese, quindi hanno un grande percorso di crescita. Noi dobbiamo lavorare sui nostri blackout: ad ora siamo un gruppo giovane, che sta dimostrando di potersela giocare con tutti, ma poi si spegne e regala punti alle formazioni rivali.”
La partita sarà trasmessa sul canale Facebook di Arenzano.