Su

Master AN Brescia: facciamo due chiacchiere con Paolo Principi

La passione per la pallanuoto? Non ha età! Dev’essere questo il motto della AN Brescia categoria Master, che con in vasca anche il nostro Presidente Gianluca Fiorese partecipa al campionato organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto e così composto:

 

  • 30+ comprende le categorie M30, M35
  • 40+ comprende le categorie M40, M45
  • 50+ comprende le categorie M50, M55
  • 60+ comprende le categorie M60, M65 e successive.

 

Ne abbiamo parlato con Paolo Principi, giocatore e vero e proprio deus ex machina del movimento. “Passione per questo sport, voglia di tenersi in forma, voglia di stare insieme: sono sicuramente queste le prerogative che stanno alla base della nostra realtà. Partecipiamo a due campionati, Master 30 e Master 40, in quanto per quello Master 50 saremmo stati l’unica squadra in ambito lombardo. Per quanto riguarda il primo torneo abbiamo disputato tre partite, per il secondo quattro e il bilancio è sicuramente positivo. Si scende in acqua tutti insieme, ma poi ci sono due classifiche separate per ogni campionato. L’obiettivo? Come dicevo, c’è sicuramente agonismo e voglia di vincere, anche perché ci alleniamo un paio di volte alla settimana, ma prima di tutto c’è goliardia e voglia di non appendere davvero mai la calottina al chiodo. Per noi non conta che uno sia un ex giocatore di Serie A o di Serie C, che abbia appena finito di giocare a livello professionistico o non l’abbia mai fatto: siamo qui per divertirci e possiamo dire che l’obiettivo viene pienamente raggiunto!”

 

E le soddisfazioni non mancano. “Nel 2015 – continua Principi – abbiamo vinto la fase finale del campionato nazionale per la categoria Master 30, che si è svolta a Ostia, mentre l’anno scorso quella per la categoria Master 50, svoltasi a Riccione. E proprio nella cittadina romagnola vogliamo tornare quest’anno: dal 13 al 16 luglio sono in programma le finali 2017!”

 

Con un appuntamento molto importante anche a breve termine. “Settimana prossima – conclude Principi -, per la precisione mercoledì alle 21.30 alla Piscina Lamarmora, è in programma il derby tra le nostre due formazioni. Inutile dire che ci sarà da ridere..ma siete tutti invitati ad assistere a questa super sfida!”

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento