
Lucido e concreto, il Brescia Waterpolo non dà scampo all’Arenzano
Con una prestazione di qualità, sia dal punto di vista tecnico, che per quel che riguarda la tenuta mentale, il Brescia Waterpolo s’impone in maniera netta nel delicato confronto con la Rari Nantes Arenzano: a Mompiano, nella ventiduesima giornata dell’A2 maschile, la compagine biancazzurra vince per 11 a 8 (4-2, 2-2, 4-3, 1-1, i parziali) e, con i tre punti conquistati, esce dalla zona dei playout staccando di tre lunghezze la formazione di Patchaliev, che rimane in terz’ultima posizione.
Trattandosi di uno scontro diretto, era di grande importanza fare bottino pieno, e i ragazzi di Aldo Sussarello non falliscono il compito: la partenza è delle migliori e, fino a metà gara, gli ospiti riescono a stare in scia (6 a 4, il punteggio al cambio di panchine) anche, e soprattutto, grazie a tre rigori. Comunque, Brescia rimane sempre concentrata sull’obiettivo e, nella prima metà della terza frazione, piazza l’allungo che porta il match sull’8 a 4 e che, di fatto, decide la sfida. Infatti, da lì in avanti, la partita resta saldamente nelle mani dei padroni di casa e a nulla valgono i tentativi, dei liguri, di riaprire l’incontro.
“Non posso che essere contento del risultato di oggi – dichiara il presidente del Bs Wp, Gianluca Fiorese – ma, forse, a darmi più soddisfazione è come è arrivata la vittoria: fin dalla prima azione, la partita è stata gestita con grande attenzione e con giocate di qualità. I ragazzi non si sono fatti condizionare dall’importanza del match, non c’è stata mai tensione; sono stati sempre pronti a sfruttare le occasioni create, esprimendosi con lucidità anche nei momenti più caldi come nelle superiorità numeriche, con passaggi smarcanti all’ultimo secondo. Insomma, la squadra è cresciuta e sta dimostrando di valere la categoria, vediamo di continuare così: oggi era importante vincere anche per essere in vantaggio negli scontri diretti, ovviamente nel caso di un arrivo a pari punti con Arenzano”.