L’esordio è dei migliori: Padova affondata 12 a 5!
Tra Brescia e Padova sono i giovani leoni a ottenere la vittoria nella prima giornata di campionato, con un risultato più che soddisfacente di 12-5. La squadra di casa parte bene con 4 gol e una buona difesa, aiutata dalle grandi parate di Massenza, creando immediatamente un buon parziale. Continua il buon atteggiamento della squadra lombarda che prevale anche nei minuti successivi e si costruisce un vantaggio di ben 5 lunghezze.
Anche nella seconda parte del match i ragazzi di Sussarello rimangono concentrati e tengono il controllo della partita, arrivando facilmente in porta e concedendo poco in difesa. Grazie alla tripletta di Balzarini e ad un ottimo approccio sin dall’inizio, Brescia conquista i primi punti della stagione e lascia buoni segnali per i prossimi incontri.
Queste le parole a caldo di coach Aldo Sussarello: “Sapevamo che, come ogni anno, la prima partita di campionato è tosta, ma abbiamo avuto subito un buon approccio concludendo il primo quarto sul risultato di 4-1. Nei minuti successivi abbiamo segnato di meno ma d’altro canto abbiamo concesso poco ai nostri avversari. Dal parziale che abbiamo costruito la partita si è spaccata. Padova è una squadra esperta che provoca tanto in acqua quindi era necessario tenere un ritmo alto; per questo ho fatto molti cambi e ho lasciato spazio alla rosa intera, che da una parte ci ha permesso di dare tanta energia lungo tutti i minuti, ma dall’altra ci ha arrecato un po’ di confusione. Nonostante ciò, 12-5 è un risultato importante e ci fa capire che siamo sulla strada giusta: abbiamo sbagliato tanto ma abbiamo vinto bene, è un ottimo segnale per prepararci alle prossime settimane.