La prova di forza è servita e Chiavari è schiantata 17 a 5
La Brescia Waterpolo vince e convince contro Chiavari 17-5. La squadra bresciana non parte proprio benissimo, arrancando in attacco e in difesa, ma una volta prese le misure dell’avversario dilaga con un vantaggio impressionante di 12 reti a zero.
Il match si apre con un tiro di Balzarini, al quale replica Botto per gli ospiti. È ancora Balzarini a riportare in vantaggio Brescia. La seconda frazione è scoppiettante: Chiavari pareggia grazie a Perongini, che sfrutta al meglio l’uomo in più in vasca per i suoi, mentre Botto lo imita un minuto più tardi ribaltando il risultato. Stocco pareggia seguito da Tononi per il controsorpasso di Brescia. È nuovamente Perongini a pareggiare, ma è ancora Stocco a battere Merano. Raineri ancora su uomo in più per il 5-5, mentre Rivetti e Balzarini trovano il primo break per i padroni di casa chiudendo sul 7-5 la prima metà della gara.
Il terzo quarto si apre con la rete di Rivetti che dalla distanza buca gli avversari per la rete dell’8-5. Pochi minuti dopo Stocco porta i bresciani sul +5 grazie ad una doppietta. Anche Lodi si iscrive al tabellino marcatori a tre minuti dal termine della terza parte. Nell’azione successiva Lodi conquista il rigore che Di Murro realizza lanciando il Brescia a sette lunghezze di vantaggio. La formazione di casa non si accontenta però e con il capitano Tortelli si porta sul 13-5.
Nel quarto periodo la Brescia Waterpolo continua a tenere altissima la concentrazione. Lodi e Sordillo segnano rispettivamente il 14º e il 15º gol della squadra e anche in difesa il lavoro è ottimo. A due minuti dal termine Garozzo segna in superiorità numerica e infine Tononi dalla distanza buca ancora il portiere avversario.
Questo il commento del coach Oliva a fine match: “Inizio non brillante, eravamo un po’ timorosi. Sistemato l’uomo in più in attacco e difesa siamo riusciti nel terzo e quarto tempo di prendere vantaggio e mettere al sicuro la partita. Sono soddisfatto di aver dato a tutti spazio”.