La partita perfetta è servita: Torino è schiantata!
Vittoria fondamentale davanti al pubblico della piscina di Mompiano per la Brescia Waterpolo, che strappa i tre punti e scavalca Torino nell’agguerrita zona playoff. Il risultato finale è di 8-6 per gli uomini di coach Enrico Oliva che, nonostante l’assenza del capitano Sordillo, hanno giocato una strepitosa partita.
Nei primi otto minuti le due formazioni si studiano e non forzano, sicuramente toccati dall’importanza del match. L’unica rete è quella del vantaggio degli ospiti con Ettore Novara dopo tre minuti. Nel secondo quarto esce fuori la grinta dei bresciani che con l’uno due firmato da Tononi e Casanova poi seguito da Rivetti, completano il parziale che porta il primo vantaggio della sfida. Maffè ed Ermondi accorciano e poi agguantano il pareggio al giro di boa.
Alla ripresa dell’incontro Di Murro non perdona l’uscita a vuoto di Aldi e suona la carica. Lisica risponde al rigore realizzato da Tononi, capitano in questa sfida. Anche Giri trova la prima rete della sua gara e infine Zanetti imbuca sul palo corto. Nell’ultimo quarto l’unica rete dei biancazzurri è quella di Tononi che basta ai padroni di casa per trovare la vittoria. Insufficienti invece quelle di Colombo e Gattarossa che torneranno in Piemonte da quarta forza del campionato, a meno tre da Brescia.
Le parole a caldo di Enrico Oliva: “Non possiamo che essere contenti di questa vittoria e di questa prestazione. Come sapevamo, si è rivelata una sfida difficile e combattuta ma siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo subito all’inizio, durante i minuti abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa ma sono contento per i ragazzi.”