Su

La carica di capitan Maitini: “Vinciamo contro Padova!”

Una sfida molto sentita quella che domani vedrà opposte Brescia Waterpolo e Plebiscito Padova. Per questo anche il capitano Roberto Maitini ha voluto suonare la carica lanciando un appello a tutto l’ambiente biancoazzurro.

“Domani vogliamo ottenere la prima vittoria della stagione. Ci siamo allenati bene in settimana e vogliamo mettere a frutto questo lavoro. Dovremo mettere in acqua intensità, ritmo, grinta e non dovremo farci prendere dallo sconforto qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto. Queste sono anche le armi su cui dobbiamo puntare non solo domani, ma durante tutto il campionato: quest’anno non possiamo puntare certo sull’esperienza, visti i tanti ragazzi che fanno parte della nostra rosa. Ma ecco che la freschezza atletica e fisica, la rapidità e l’intensità, come ho detto prima, devono diventare una costante delle nostre partite”.

La prima chance per abbandonare l’ultimo posto. “Sì, è la prima vera occasione che abbiamo per staccarci dal fondo della classifica. Anche contro Chiavari abbiamo fatto una buona gara, ma alla fine ci è mancato proprio quel briciolo di lucidità che si ottiene solo giocando e imparando dai propri errori. Comunque siamo solo alla quinta giornata: non dobbiamo commettere l’errore di farci prendere dall’ansia o dalla foga, ma restare sereni e fiduciosi per il prosieguo della stagione”.

Sarebbe bello dedicare una vittoria da dedicare a tutto l’ambiente: dalla dirigenza allo staff tecnico, dai giocatori stessi ai tifosi. “Certo, tutti stanno facendo sacrifici per tenere in vita questa società e quindi  sarebbe un bel regalo per tutti ottenere una vittoria che darebbe morale e fiducia all’ambiente”.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.