La Brescia Waterpolo vince, e convince, per 13-8 contro il Como Nuoto
Parte subito forte la Brescia Waterpolo che in meno di due minuti infligge due reti che portano la firma di Di Murro. Oltre l’attacco anche la difesa funziona bene impedendo al Como di attaccare. Casanova a 5 minuti dal termine sigla il 3-0, ma gli ospiti cercano la reazione con Bini che riesce a bucare Baggi Necchi. I padroni di casa però non mollano e con Giri, Tononi e Lodi chiudono il periodo sul 6-1.
Nel secondo periodo è il Como a trovare il primo gol con Bini, ma Tononi con un destro poderoso ristabilisce le 5 lunghezze di vantaggio. Il Como ci crede di più e neapprofitta accorciando le distanze con le reti di Pisoni e Beretta, ma nel finale Di Murro sigla la rete dell’8-4 al cambiovasca.
Girandola di gol anche nel terzo periodo con la Brescia Waterpolo che va in gol subito con Mateo Giri e Lodi. Fontana per il Como prova ad interrompere la vena realizzativa ma Lodi ancora una volta punisce la squadra ospite. Bini firma il sesto gol dei suoi ma Di Murro ad un minuto della sirena. Nel quarto periodo la compagine bresciana governa il vantaggio e chiude la pratica Como.
Ecco le parole di coach Enrico Oliva: “Il nostro primo tempo ci ha consentito le rotazioni. Non abbiamo nei tre tempi successivi fatto la prestazione che volevamo. Non ci possiamo permettere questi cali di concentrazione se vogliamo giocarcela con le altre squadre”.