Top

La Brescia Waterpolo dilaga su Imperia per 29 a 5

La Brescia Waterpolo domina la vasca e vince comodamente la sfida contro Imperia con un risultato larghissimo di 29 a 5. Gli azzurri rimangono nella metà di classifica e mantengono l’imbattibilità alla piscina di Mompiano; preparandosi a giocare in trasferta contro la Waterpolo Milano Metanopoli.

 

I giovani leoni partono bene sin dai primi secondi e infatti trovano la prima rete dopo 30 secondi grazie a Tortelli. Da lì in poi la squadra bresciana realizza altri 6 gol prima di subire il primo. Dopo soli 8 minuti il risultato cita già 7-1. Nel secondo quarto Brescia rallenta la mole di conclusioni realizzate; nonostante ciò aumentano ancora le lunghezze di vantaggio, che diventano a doppia cifra.

 

La storia si ripete anche nella seconda metà del match con i ragazzi di coach Castellani che rientrano in vasca pronti per ammazzare ulteriormente la partita. Dopo 24 minuti il risultato è di 19-4. Dall’ultimo sprint del duello con la squadra ligure, dimezzata e evidentemente più debole, i casalinghi si divertono e segnano addirittura 10 volte.

 

A fine partita andranno a segno tutti i giocatori di Brescia, i quali dimostrano di voler continuare a vincere in casa, allungando sempre di più l’imbattibilità dietro le mura di casa. Miglior marcatore del pomeriggio è Balzarini con 5 reti, ma ci sono da evidenziare anche i 4 gol di Cammarota e i 3 per Casanova, Lodi, Tononi e Stocco.

 

Queste le parole a caldo di Berizzi: “Siamo contenti di questa prestazione perché abbiamo messo sin dai primi minuti il 100% delle nostre energie senza sottovalutare l’avversario, pur essendo in ultima posizione. Mentalità giusta e costanza sia in attacco ma anche in difesa ci hanno fatto giocare una partita quasi perfetta.”