Top

La Brescia Waterpolo chiude la stagione con una vittoria, ma resta l’amarezza dei Playoff mancati

Termina fuori dai playoff la stagione della Brescia Waterpolo ma con una vittoria nell’ultima sfida della stagione contro Lavagna 90 per 15-8. Una vittoria regalata ai tifosi che hanno sostenuto i ragazzi di coach Enrico Oliva lungo tutto il corso di questi mesi in cui ci sono state gioie, sorrisi, amarezze come giusto che sia nello sport.

 

Nell’incontro apre le danze Casanova con una botta perfetta da lontanissimo ma pareggia con la stessa moneta Biallo. Sul cioccolatino di Lodi, Giri insacca da posizione ravvicinata il vantaggio a cui replica Tononi in controfuga. Luce buca Corrente con la conclusione direttamente da Lavagna che ricuce lo svantaggio ma ci pensano Tononi e Lodi a ricacciare giù gli ospiti. In risposta al rigore di Di Murro c’è la botta di capitan Pedroni a cui poi segue anche il -2 di Pelliccia con un gran sinistro. Uno-due dei padroni di casa con Lodi e Tononi e poi arriva anche la rete di Casanova che prima prende il palo e poi scaraventa in porta. In superiorità Lavagna torna a segnare con la traiettoria sul palo corto di Biocanin al termine della prima metà di match.

 

Al giro di boa Sordillo e compagni tornano in vasca perfettamente con la ripartenza di Rivetti che serve Giri dal lato opposto, il quale chiude al meglio. Poi segna ancora Tononi che cala il poker personale; Pedroni è l’unico dei suoi a trovare la via del gol e lo fa per due volte cercando di scuotere i suoi. In mezzo c’è la rete di Casanova e poi quella di Di Murro. Ultimo quarto in cui c’è l’iniziale rete di Lodi poi ancora il capitano delle calotte bianconere e il rigore realizzato da Lorenzo Gennari a chiudere la sfida sul 15-8.

 

Le parole del capitano Sordillo: “Siamo contenti del nostro percorso in cui siamo cresciuti tutti; ovviamente c’è l’amaro in bocca per aver concluso la stagione senza entrare nei playoff. Nonostante ciò oggi abbiamo vinto, che era l’obiettivo minimo che ci eravamo posti, per battere il record di punti della squadra, in una stagione che dimostra di quanto si sia alzato il livello del campionato. Abbiamo messo le basi e ripartiremo da qua l’anno prossimo. Questa vittoria e questa stagione la dedichiamo ancora una volta ad Aldo che è colui che ha iniziato questa strada con noi e che ci ha insegnato a non mollare mai nonostante tutte le avversità che si possano incontrare. Poi ringraziamo tutte le persone che assieme a lui hanno posto le basi ovvero il presidente Max Castellani, Gianluca Fiorese e la società AN.”

 

Poi il bilancio della stagione dell’allenatore Enrico Oliva: “Sono orgoglioso perché il nostro percorso di crescita è andato in maniera perfetta. Alcuni sono cresciuti tanto, altri meno e altri hanno avuto la prima occasione di affacciarsi a un campionato dura come quello dell’A2. Abbiamo fatto il record di punti, l’anno scorso con meno punti siamo andati ai playoff, quindi il campionato si è alzato di livello. C’è del dispiacere per non essere andati avanti ma la colpa è nostra che non abbiamo chiuso partite come quella di Arenzano e di Chiavari.”