Su

Il punto del lunedì sul settore giovanile di Brescia Waterpolo

Weekend ricco di risultati e (belle) notizie quello che si è appena concluso per il Settore Giovanile di Brescia Waterpolo. Con gli Under 20 già “in vacanza” (i ragazzi allenati da coach Sussarello torneranno in vasca domenica 15 gennaio alle 17.30 presso la Piscina Raffalda di Piacenza, nel match valido per la quinta giornata di campionato), è toccato a Under 15 e Under 17 difendere i nostri colori.

 

I primi hanno mantenuto l’imbattibilità andando a vincere a Busto Arsizio con il roboante punteggio di 21-5, in un match ancora una volta a senso unico. Prossimo impegno sabato 14 gennaio alle 15.45 presso la Piscina di Mompiano contro Nuoto Club Monza, per la quarta giornata di andata.

 

I secondi, invece, sono incappati nella prima battuta d’arresto della stagione in quel di Firenze (7-5). Ecco il commento di coach Enrico Oliva: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro un’avversario di valore, ma la nostra prestazione non è stata all’altezza delle aspettative. Nessun dramma ovviamente, analizzeremo con calma quanto non è andato per il verso giusto per non ripetere più gli stessi errori”. Il Girone 2 continuerà all’inizio del 2017, con le partite in programma venerdì 6 e sabato 7 gennaio per il concentramento di Brescia: alla Piscina Lamarmora scenderanno in acqua, oltre ai nostri ragazzi, anche AN Brescia, Promogest Cagliari, RN Florentia e Torino 81 (prossimamente comunicheremo date e orari degli incontri).

 

CONVOCAZIONI FIN

 

Parlando, come detto, di belle notizie, la Federazione Italiana Nuoto ha reso note le convocazioni per il Raduno della Nazionale Under 17 che si svolgerà a S. Maria Capua Vetere dal 26 al 29 dicembre e i nostri Nicola Tononi, Duccio Vannini e Tommaso Gianazza faranno parte della rosa allenata da coach Cosimino Di Cecca.

 

Tra i più piccoli, invece, i classe 2003 Leonardo Pea, Marcello Girati, Lorenzo Ferazzini, Federico Maglione, Alessandro Balzarini, Matteo Rivetti e il classe 2004 Nicolò Casanova sono stati selezionati per la Rappresentativa Lombarda che prenderà parte al Torneo di Novara in programma sabato 7 e domenica 8 gennaio.

 

Complimenti a tutti i nostri giovani atleti!

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento