Su

Il punto sul Settore Giovanile di Brescia Waterpolo

En plein! Quattro successi su quattro per le formazioni del Settore Giovanile di Brescia Waterpolo impegnate nello scorso fine settimana. Andiamo a scoprire nel dettaglio i risultati dei nostri giovani atleti.

 

Cominciamo dalla Under 15, che ha espugnato con il roboante punteggio di 14-3 la Piscina di Varese. “Un bel successo contro la seconda forza del girone – le parole di coach Enrico Oliva -, anche se va sottolineato che a metà gara il punteggio era ancora in equilibrio sul 5-3 in nostro favore. Poi nella seconda parte del match abbiamo accelerato e concretizzato le tante occasioni create, sicuramente anche grazie a una panchina più lunga ed esperta rispetto a quella dei nostri avversari”.

 

Da una vittoria in trasferta all’altra, con i ragazzi dell’Under 17 Regionale che tornano dalla difficile trasferta di Milano (ex prima in classifica) con la vittoria per 7-5. “Guidati da Aldo Sussarello – continua Oliva -, i ragazzi hanno affrontato una partita davvero dura, contro un ottimo avversario. Il primo tempo, infatti, li vedeva sotto 3-1, ma da lì in poi sono stati bravi a non mollare e a ribaltare la situazione, portando a casa i tre punti. Una vittoria in rimonta che ci fa particolarmente piacere, perché la squadra che affronta questo campionato è composta per il 90% da Under 15, che pagano sicuramente qualcosa a livello fisico e di esperienza”.

 

Infine l’Under 17 Nazionale, impegnata in casa contro Savona: altro successo, questa volta con il punteggio di 9-7, in un match dominato anche in questo caso dall’equilibrio. “Dopo un primo periodo chiuso in parità – conclude Oliva – abbiamo allungato nel secondo, pensando di aver messo la gara sui nostri binari. Invece nella terza frazione ci siamo bloccati, consentendo a Savona di rientrare. Pur tenendo in difesa, non riuscivamo più a trovare la via del gol, poi sul +1 ci ha pensato Tononi a mettere a segno il gol della sicurezza. Tre punti importanti, ma allo stesso tempo qualche situazione che dovremo analizzare per non commettere più gli stessi errori”.

 

En plein completato dalla Under 20 di coach Aldo Sussarello, che ieri sera ha conquistato una larga vittoria nella Piscina del CUS GEAS Milano: 9-1 il risultato finale e allungo in vetta alla classifica del Girone A!

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento