Su

Il punto del lunedì sul settore giovanile

Bottino pieno durante il weekend per le due formazioni giovanili di Brescia Waterpolo che hanno cominciato il campionato: a scendere in vasca sono stati gli Under 15 di coach Enrico Oliva e gli Under 20 di coach Aldo Sussarello, entrambi contro due rappresentative di Como Nuoto.

 

Under 15 impegnata sabato 3 dicembre alla Piscina Olimpica di Como, dove è arrivata la bella vittoria dei nostri giovani con il punteggio di 29-3, in un match che ha dato ancora una volta la possibilità a Oliva di mandare in acqua tutti i convocati alla trasferta. Dopo un turno di riposo, il campionato riprenderà sabato 17 dicembre con un’altra trasferta, in casa di Busto Pallanuoto (ore 17.30).

 

Under 20 di scena, invece, domenica 4 dicembre a Lamarmora e bravi a conquistare una vittoria importante (15-5), perché ottenuta “contro una delle antagoniste alla vittoria finale – come ha sottolineato Sussarello -. Senza Vannini, impegnato in Nazionale, e Voltolini, per turnover con Massenza Milani e Gianazza, i ragazzi sono stati bravi soprattutto di testa, segno che l’esperienza della A2 comincia a dare risposte importanti”. Prossimo impegno mercoledì 14 dicembre alle 19.45 presso la Piscina di Mompiano contro Varese Olona Nuoto.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento