Il girone di andata si chiude con la sfida casalinga contro Camogli
Giro di boa del campionato per Brescia Waterpolo: i nostri ragazzi scenderanno in campo sabato alla Piscina Lamarmora per la sfida contro Spazio Rari Nantes Camogli, l’ultima giornata di andata del Girone Nord e la prima di due gare casalinghe consecutive La formazione ligure occupa il sesto posto in classifica con 13 punti e un ruolino di marcia di quattro vittorie (Crocera Stadium, Promogest, Lavagna e Chiavari sabato scorso), un pareggio (President Bologna) e cinque sconfitte (Imperia, Sori, Florentia, Ancona e Padova).
Formazione al completo per coach Aldo Sussarello, che commenta il match in programma tra 48 ore ripartendo da quello di Firenze: “Sabato scorso si sono rivisti l’atteggiamento e l’approccio sbagliati emersi nella partita contro Sori, con la stessa poca grinta e un nervosismo fuori luogo, ma con la differenza che la Florentia ha preso subito il largo nel punteggio facendoci male. Vogliamo ripartire da questa consapevolezza, emersa anche in settimana nello spogliatoio, per cercare di non commettere più questo tipo di errore. Adesso siamo concentrati su Camogli, una squadra esperta e navigata per la categoria, con ruoli ben coperti sia in qualità sia in quantità. Ma noi dobbiamo tornare a pensare solo a noi e ritrovare la giusta serenità: in una squadra ricca di giovani, è un elemento fondamentale per esprimersi al meglio e per far rendere al massimo il nostro tipo di gioco. Questa sarà la priorità per la gara di sabato: esprimere una buona pallanuoto sia nella tattica individuale che di gruppo, poi ovvio che se arriveranno anche i punti tanto meglio”.
BRESCIA WATERPOLO – SPAZIO RARI NANTES CAMOGLI
Fischio d’inizio sabato 25 febbraio ore 18.30 presso la Piscina Lamarmora (Via Rodi 20, Brescia). Arbitrano i Sigg. Massimo Calabrò e Valerio D’Alessio.
LE ALTRE PARTITE DELLA UNDECIMA GIORNATA
Chiavari Nuoto – CS Plebiscito Padova
Rari Nantes Imperia – Rari Nantes Florentia
President Bologna – Lavagna 90 Dimeglio
Vela Nuoto Ancona – Promogest Cagliari
Crocera Stadium – Rari Nantes Sori
Davide Antonioli