Su

Il campionato di A2 riparte sabato con la sfida casalinga contro Ancona

Tra i tanti propositi che accompagnano l’inizio di un anno nuovo, ci sono anche quelli relativi alle buone abitudini che è meglio non perdere. Un discorso che si può applicare anche a una Società Sportiva, magari di pallanuoto, che ha concluso l’anno con una vittoria a dir poco significativa (la prima della stagione e la prima in Serie A2) e che vuole continuare su questa strada. Ecco sotto quale cielo ricomincia la stagione di Brescia Waterpolo, impegnata sabato 14 gennaio alla Piscina di Mompiano contro Vela Nuoto Ancona per la quinta giornata del girone di andata. I marchigiani sono l’unica formazione ancora a quota zero in graduatoria, dopo le sconfitte a Bologna (12-7) alla prima giornata, contro Sori (7-8) alla seconda, a Chiavari (6-5) alla terza e contro Florentia (6-12) alla quarta.

 

Brescia potrà contare sul ritorno in vasca di Fabio Pederzoli, reduce dalle due stagioni disputate con la calottina della Wasken Fanfulla di Lodi (una in Serie B, una in Serie A2), ma fino all’estate del 2014 nato e cresciuto nella pallanuoto made in Brescia.

 

Queste le sensazioni di coach Aldo Sussarello sul match: “La prima gara dopo la sosta è sempre delicata, ma sono contento perché in questo periodo di riposo forzato i ragazzi si sono allenati bene, con grande costanza. Veniamo da una partita importante, quella contro Chiavari e dico importante sia per i punti conquistati sia perché siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale senza perdere lucidità e concentrazione. Si tratta di aspetti fondamentali per la crescita dei più giovani e adesso è il momento di continuare a lavorare con questa mentalità. Ancona sarà affamata e arrabbiata per non essere riuscita ancora a conquistare punti in classifica, ma noi dovremo essere più affamati di loro. Saremo al completo, con Di Rocco che rientra dopo il problema alla costola e con Pederzoli che ritorna a casa dopo i due anni trascorsi a Lodi”.

 

BRESCIA WATERPOLO – VELA NUOTO ANCONA

 

Fischio d’inizio sabato 14 gennaio alle 15 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio 22, Brescia), nel terzo appuntamento con il “Waterpolo Day” (alle 18, infatti, andrà in scena il match AN Brescia – Bogliasco, valido per la undecima giornata di Serie A1). Arbitrano i Sigg. Tommaso Cirillo e Paolo Bensaia.

 

LE ALTRE GARE DELLA QUINTA GIORNATA

 

Lavagna 90 – Promogest Cagliari

Spazio RN Camogli – RN Florentia

CS Plebiscito Pd – RN Sori

President Bologna – Crocera Stadium

Chiavari Nuoto – RN Imperia

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento