Su

Il 9 è un numero bellissimo: Brescia batte Modena 12 a 4!

Continua la marcia spedita del Brescia Waterpolo: nell’ultima gara d’andata del girone 2 di serie B,  la squadra di Aldo Sussarello centra la nona vittoria consecutiva confermandosi leader indiscusso del torneo. Nel match interno con il Sea Sub Modena, Zugni e compagni s’impongono per 12 a 4 facendo valere un’ottima condizione atletica accompagnata da notevoli qualità tecnico-tattiche. Contro un Modena anch’esso schierato con tanti giovani, i biancazzurri entrano con la giusta determinazione senza lasciarsi condizionare dall’avvio volenteroso degli ospiti: dopo il 4 a 1 siglato da Tommaso Gianazza in apertura del secondo tempo, Modena si rifà sotto su rigore e grazie a un fortunoso rimpallo che consente di concretizzare l’unico gol in superiorità numerica delle tre avute in totale.

 

Da lì in avanti, cioè a circa metà sempre del secondo quarto, i ragazzi di Sussarello allungano in maniera inesorabile colpendo con lucidità sotto porta ed esprimendosi con solidità in copertura: in poco più di cinque minuti arriva il parziale di 5 a 0 targato Legrenzi-Tononi (il numero 4 in superiorità, due volte Tononi in ripartenza, ancora Legrenzi su alzotiro, e ancora Tononi dal perimetro) che chiude la pratica. Con il miglior attacco e la migliore difesa del campionato e con i due più giovani (Tononi e Tommaso Gianazza) come migliori marcatori, il Bs Wp presenta un bilancio di metà stagione davvero positivo.

 

«Essendo parecchio giovani – commenta Nicola Tononi, con 4 reti in totale, anche oggi miglior realizzatore -, non ci aspettavamo di poter chiudere l’andata a punteggio pieno; ovviamente, siamo molto soddisfatti di questo traguardo ma il cammino è ancora lungo e faremo di tutto per proseguire così. Riguardo la partita, abbiamo preparato bene la sfida, loro sono un buon gruppo e non volevamo esporci a pericoli. Siamo stati bravi a tenere il ritmo alto e a macinare il nostro gioco con convinzione e direi anche con lucidità. Sulla mia prova dico la stessa cosa espressa riguardo alla squadra: vediamo di continuare così».

 

Brescia Waterpolo – Sea Sub Modena  12 – 4

BRESCIA: Massenza, Laurini, Zugni 1, Legrenzi 2, M. Garozzo, Dalla Bona 1, Tortelli 3, Tononi 4, G. Garozzo, Zanetti, T. Gianazza 1, Sordillo, M. Gianazza. All. Sussarello

MODENA: Zaccaria, Campolongo, Montante 1 (rig.), Spaziano, Goldoni, Ghelfi, F. Araldi, Calabrese, Sorbini, Fei, Righetti 2, Gualdi 1, Pederielli. All. A. Araldi

ARBITRO: Battisti

NOTE. Parziali: 3-1, 6-2, 1-1, 2-0. Nel terzo tempo, il Modena sostituisce Zaccaria con Pederielli.

Usciti per limite di falli: nessuno

Spettatori circa 100.

Superiorità: Brescia 3/10, Modena 1/3.

Nessun commento

Scrivi un commento