I nostri Leoni domani a Bogliasco per una sfida impegnativa d’alta classifica
Altro weekend e altra sfida avvincente per Sordillo e compagni che sabato alle 18 daranno battaglia contro Bogliasco, retrocessa dalla A1, per la nona giornata di campionato A2. La Brescia Waterpolo è reduce da una gara lottata fino all’ultimo possesso contro la Rari Nantes Arenzano vinta per 8-7. La prestazione contro i biancoverdi è stata più che buona, trattandosi della prima partita dopo la pausa natalizia, ma contro la seconda della classe ci vorrà sicuramente di più in termini di lucidità, attenzione e caparbietà.
La truppa di Guidaldi arriva invece da una sconfitta deludente contro Florentia: una gara subito in salita per i liguri dato l’immediato parziale di 6-0 a favore dei toscani. Nella seconda metà di match Boero e compagni hanno dimostrato di poter alzare la testa ma i tre punti sono poi finiti lato Florentia. Poco ma sicuro, i padroni di casa cercheranno un riscatto già contro Brescia, che a sua volta si dovrà far trovare pronta sin dall’inizio, per dimostrare di poter lottare nelle zone alte della classifica. Due squadre con la stessa voglia di portare a casa dei punti.
Queste le sensazioni di coach Enrico Oliva: “Sabato andremo ad affrontare Bogliasco, la seconda forza del campionato, che ha perso il primato dopo la sconfitta contro Florentia e vorrà dimostrare che lo scorso weekend è stato solo un passo falso. Sono una squadra attrezzata con giocatori esperti di valore e giovani di grande qualità; d’altronde la società investe da molti anni sul settore giovanile per formare i propri giocatori. Sarà una sfida tosta ma una di quelle belle da giocare, contro squadre che ci permettono di capire a che punto siamo. I ragazzi si sono allenati bene, siamo al completo e cercheremo di dare il massimo offrendo una buona prestazione.”
Ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dei padroni di casa.