Top

I Leoni sono pronti a ripartire: domani a Mompiano arriva Arenzano!

L’agonismo dei match ci era mancato, ma ora tornerà: terminata la pausa natalizia arriva il momento di scendere di nuovo in vasca per i Leoni di coach Enrico Oliva, pronti a ripartire con il piglio giusto contro il Rari Nantes Arenzano. La partita di sabato avrà inizio alle 17 alla piscina di Mompiano, e di fronte a noi troveremo una squadra ostica che proverà a strappare qualche punto per la classifica.

 

Sordillo e compagni avevano chiuso la prima parte di stagione con una brutta prestazione a Chiavari perdendo 10-8. In quell’occasione i bresciani, dopo 3 quarti molto deludenti, riuscirono a rendere meno amaro il punteggio con un grande parziale negli ultimi otto minuti di gioco. I biancoverdi hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche la squadra più attrezzata del campionato: contro la capolista Florentia è stato un ultimo quarto da 1-5 in favore dei toscani a bruciare tutto quello fatto di buono dai ragazzi di Robello, che dopo due quarti erano riusciti a creare un buon solco di vantaggio.

 

8 punti in classifica, un buon attacco e una difesa un po’ più ballerina per i prossimi avversari dei leoni, che dovranno provare a rimettere in marcia quella super car dopo l’ultimo acciacco di Dicembre. A Brescia sicuramente sarà importante per i bianco azzurri partire concentrati e aggressivi sin da subito e mettere la partita sui propri binari. Da sottolineare la pericolosità di Ghillino nel roster ospite con all’attivo 19 reti in sette giornate.

 

Queste le parole di Enrico Oliva alla vigilia della sfida contro i liguri: “Siamo vogliosi di tornare a giocare e continuare il nostro percorso di crescita riprendendo il discorso dall’ultima partita, una prestazione non adeguata che poi ha da deciso le sorti dell’incontro con Chiavari e ci ha lasciato l’amaro in bocca. A Mompiano arriverà una squadra con delle buone qualità, un allenatore giovane che sarà in grado di dare entusiasmo e carica ai suoi giocatori nell’affrontare questo match. Noi dovremo cercare di fare giuste quelle poche cose che ci renderanno il tutto più semplice portando l’andamento della partita sul nostro ritmo e sul nostro gioco, cosa che cerchiamo di fare contro ogni avversario.”