Su

Finalmente si comincia: prende il via da Padova la stagione 2016/2017 di Serie A2

C’è stato il momento dei raduni, il momento delle amichevoli e dei tornei, il momento delle presentazioni ufficiali. Ma adesso è arrivato il momento di fare sul serio, adesso è il campo a parlare, o meglio la vasca. E domani sarà la vasca del Centro Sportivo Plebiscito di Padova ad accogliere (se così si può dire) Brescia Waterpolo per la prima giornata della stagione 2016/2017 di Serie A2.

 

“Anche quest’anno il nostro motto sarà ‘largo ai giovani’ – il commento di coach Aldo Sussarello -: visto che dei 13 convocati per la partita di domani abbiamo un atleta del 2002, uno del 2001 e ben cinque del 2000. Ma questo è il nostro progetto e siamo pronti ad affrontare ogni gara al massimo, a cominciare da quella contro Padova: ci troveremo davanti una squadra di ottimo livello, con giocatori importanti, ma noi scenderemo in vasca per cercare conquistare i tre punti. E questa deve essere la nostra mentalità ogni sabato”.

 

“Abbiamo lavorato bene in questi mesi – le parole del capitano Matteo Zugni – e non vediamo l’ora di cominciare. Per me e alcuni dei miei compagni si tratta di un ritorno in Serie A2, un campionato importante, mentre per tanti nostri compagni, giovani o giovanissimi, sarà un esordio. Ma come ha detto Aldo, che sta trasmettendo grande sicurezza ed entusiasmo al gruppo, questo deve essere un nostro punto di forza. Sentiamo la vicinanza della Società ed è giunto il momento di contraccambiare il grande impegno e la grande passione dei nostri dirigenti e allenatori”.

 

PADOVA – BRESCIA

 

Sabato 26 novembre alle 16.30 presso il Centro Sportivo Plebiscito di Padova (Via Geremia). Arbitrano i Sigg. Michele Minelli e Andrea Zedda

 

LE ALTRE GARE DELLA PRIMA GIORNATA

 

RN Sori – Promogest
RN Florentia – Crocera Stadium
President Bologna – Vela Nuoto Ancona
Lavagna 90 – Chiavari Nuoto
RN Camogli – RN Imperia

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento