Su

Fantastica vittoria 9-7 nella piscina di Pallanuoto Como!

Che vittoria! In una delle trasferte più difficili e insidiose del campionato, contro una squadra che fa dell’aggressività e della fisicità le sue armi principali, Brescia Waterpolo sfodera una grande prova di maturità e consapevolezza dei propri mezzi, espugnando la piscina di Pallanuoto Como con il punteggio di 9-7. Gara sempre in bilico, in cui, come ha sottolineato anche mister Sussarello al termine del match, la differenza l’hanno fatta i “veterani”, che hanno trascinato Brescia a un successo fondamentale per il prosieguo del campionato. Miglior marcatore della serata il capitano Matteo Zugni con cinque reti, ma menzione particolare per i gol  di Duina e Sekulic, fondamentali ai fini del risultato finale.

 

Pallanuoto Como apre le marcature con Tedeschi, ma Brescia fa capire di non essere venuta da queste parti in gita e chiude il primo periodo in vantaggio, grazie ai gol di Zugni e Di Rocco. Ancora Tedeschi riporta in parità il match a inizio secondo periodo, situazione che perdura fino all’intervallo dopo i gol di Maitini, Dato, Zugni e Susak: 4-4 e cambio vasca.

 

La doppietta di capitn Zugni permette a Brescia di prendere due gol di vantaggio, ma un break di 3-0 dei padroni di casa, ad opera di Tedeschi, Colombara e Susak ribalta il punteggio. Sotto 6-7 Brescia non si perde d’animo e risponde con un controbreak di 3-0: prima Duina impatta in chiusura di terzo periodo, poi Zugni e Sekulic nel quarto mettono la firma su una vittoria di grande valore e importanza.

 

PALLANUOTO COMO 7
BRESCIA WATERPOLO 9

 

Parziali: 1-2; 3-2 (4-4); 3-3 (7-7); 0-2

 

Pallanuoto Como: Introzzi,Crivellin,Bulgheroni,Susak (2), Tedeschi (3), Troncarelli, Colombara (1), Dato (1), Spalenza, Bettineschi, Pitic, Pozzi, De Nicola. All. Trumbic

 

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta, Zugni (5), Lambruschi, Maitini (1), Lanfranco, Curzi, Di Rocco (1), Sekulic (1), Sedaboni, Tononi, Duina (1), Dalla Bona. All. Sussarello

 

Arbitro: Roberti di Padova

 

PROSSIMO TURNO
Brescia Waterpolo – Nuotatori Ravennati
Sabato 7 maggio ore 18

Nessun commento

Scrivi un commento