Su

Esordio stagionale alla Piscina Lamarmora: per la nona di andata c’è la sfida contro Sori

Potrebbe essere chiamata “missione casa dolce casa” la sfida che attende Brescia Waterpolo per la nona giornata di andata di Serie A2: i nostri ragazzi, infatti, sono attesi all’esordio stagione alla Piscina Lamarmora, teatro dell’ultima, trionfale stagione in Serie B. Avversario di turno, sabato 11 febbraio alle 18.30, sarà Rari Nantes Sori, formazione ligure che occupa la terzultima posizione in classifica, con 6 punti all’attivo, raccolti alla seconda e quarta giornata grazie alle vittorie ad Ancona e in casa contro Camogli. Sei anche le sconfitte, di cui quattro consecutive nelle ultime uscite: dopo gli stop contro Promogest alla prima e a Firenze alle terza, sono infatti arrivati quelli a Padova alla quinta, contro Lavagna alla sesta, a Bologna alla settima e contro Chiavari all’ottava.

 

Questo il commento di coach Aldo Sussarello sul match: “Veniamo da una trasferta molto impegnativa come quella di Cagliari, sia dal punto di vista tecnico per il valore dei nostri avversari sia da quello logistico. Ma, come ho detto ai ragazzi, ci ha fatto sicuramente bene faticare per esprimere il nostro gioco, perché questo è ciò che ci serve per creare una mentalità vincente in un campionato tosto come la Serie A2, che quest’anno è caratterizzato dal grande equilibrio: ogni squadra può fare punti o perderne per strada in piscine dove magari pensi di non avere speranza o al contrario di andare incontro a una vittoria agevole. Si tratta ovviamente di un aspetto positivo, perché ogni settimana nascono nuovi stimoli e motivazioni. Venendo a Sori, posso senz’altro dire che ci stiamo preparando bene, lavorando duramente per farci trovare pronti, mettere in acqua tutto ciò che abbiamo e fare un altro pieno di esperienza nel nostro percorso di crescita”.

 

BRESCIA WATERPOLO – RARI NANTES SORI

 

Fischio d’inizio sabato 11 febbraio alle 18.30 presso la Piscina Lamarmora (Via Rodi 20, Brescia). Arbitrano i Sigg. Aldo Rovandi e Cristina Taccini.

 

LE ALTRE GARE DELLA NONA GIORNATA

 

RN Imperia – Promogest Cagliari

President Bologna – Spazio RN Camogli

Crocera Stadium – Vela Nuoto Ancona

Lavagna 90 Dimeglio – CS Plebiscito Padova

Chiavari Nuoto – Rari Nantes Florentia

 

Davide Antonioli

 

Nessun commento

Scrivi un commento